Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come si sostituisce la batteria della Dodge Ram 1500?

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 DJ, MK 4, DS - Anni 2009-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Dodge Ram 1500?

Per poter sostituire la batteria della Dodge Ram 1500 bisogna aprire il cofano e individuare il dispositivo, che si trova nella parte in alto a destra del blocco motore. Quest'ultima potrà essere rimossa andando ad allentare i suoi bulloni di fissaggio e scollegando i morsetti connessi ai suoi terminali. Una volta che la vecchia batteria sarà stata liberata, sarà possibile installarne una nuova. La nuova batteria dovrà quindi essere collegata ai propri cavi e posizionata all'interno del suo alloggiamento. Una volta che sarà stata inserita, potrà essere bloccata andando ad avvitare i bulloni rimossi precedentemente.

Inserito il 19 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Dodge Ram 1500.

Il video mostra come sostituire la batteria della Dodge Ram 1500. Per farlo, è necessario aprire il cofano e individuare il dispositivo, che si trova nella parte in alto a destra del blocco motore. Una volta individuato, bisogna allentare i bulloni di fissaggio e scollegare i morsetti connessi ai suoi terminali. Dopo aver rimosso la vecchia batteria, si può installarne una nuova. La nuova batteria deve essere collegata ai propri cavi e posizionata all'interno del suo alloggiamento. Una volta che sarà stata inserita, potrà essere bloccata andando ad avvitare i bulloni rimossi precedentemente.

2. Come scollegare i cavi dalla vecchia batteria.

Per scollegare i cavi dalla vecchia batteria, bisogna prima verificare se la causa del problema è l'alternatore o la batteria stessa. Una volta accertato che è la batteria a essere morta, si può procedere. I cavi vanno rimossi dai terminali della batteria, che sono solitamente di dimensioni 10 millimetri. Si comincia con il cavo positivo, poi si passa a quello negativo. Infine, si rimuove il bullone che tiene la batteria ferma all'interno del suo alloggiamento.

3. Come installare la nuova batteria.

Per installare la nuova batteria, bisogna seguire lo stesso procedimento ma in ordine inverso. Si comincia con l'inserimento della nuova batteria all'interno del suo alloggiamento. Si collegano i cavi ai terminali della batteria, partendo dal cavo negativo. Si applica della pasta per batterie sui terminali per garantire un buon contatto. Infine, si blocca la batteria all'interno del suo alloggiamento avvitando i bulloni di fissaggio.

4. Dimostrazione del funzionamento del nuovo impianto.

Il video si conclude con una dimostrazione del funzionamento del nuovo impianto. Una volta installata la nuova batteria, il motore si accende senza problemi e il sistema di climatizzazione funziona correttamente. L'autore del video invita gli spettatori a lasciare un like, a condividere il video e a iscriversi al canale. Inoltre, ogni sabato sera viene organizzato un giveaway di strumenti elettrici.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video