Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come sostituire la batteria sulla Ram 1500

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 DJ, MK 4, DS - Anni 2009-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Ram 1500

Vediamo in questa descrizione come è possibile sostituire la batteria dell'autovettura aiutandoci anche con le immagini del video. Per prima cosa è necessario aprire il cofano motore, individuare la batteria che si trova sul lato destro e che è protetta da una copertura in gomma che è necessario sollevare e sfilare. Per prima cosa scollegare il morsetto del polo negativo e poi quello del polo positivo, alla base della batteria sono presenti due bulloni da svitare e a questo punto sarà possibile sollevare ed estrarre la batteria. Prelevare quindi la nuova batteria e posizionarla nella sua sede, riavvitare i bulloni alla base, riagganciare prima il morsetto positivo e poi quello negativo ed infine riposizionare la protezione in gomma.

Inserito il 20 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria dell'autovettura con una nuova più potente

In questo video, il protagonista ci mostra come sostituire la batteria dell'autovettura. La sua macchina ha avuto problemi di accensione negli ultimi giorni e ha scoperto che la batteria, di soli tre anni, era già difettosa. Ha quindi acquistato una nuova batteria con 800 ampere di potenza di avviamento, invece dei precedenti 750.

2. Procedura per la sostituzione della batteria dell'autovettura

Per sostituire la batteria, il protagonista ha aperto il cofano motore e individuato la batteria sul lato destro, protetta da una copertura in gomma. Ha scollegato il polo negativo e poi quello positivo, svitato i due bulloni alla base della batteria e l'ha sollevata ed estratta. Ha quindi posizionato la nuova batteria nella sua sede, riavvitato i bulloni e riagganciato i poli, prima quello positivo e poi quello negativo. Infine, ha riposizionato la protezione in gomma.

3. Consigli per l'acquisto e la manutenzione della batteria dell'autovettura

Il protagonista ha notato che la batteria ha un'impugnatura che facilita il sollevamento e che è importante controllare la misura e la potenza di avviamento della batteria prima di acquistarne una nuova. Ha anche consigliato di pulire gli interni della batteria con un prodotto specifico per rimuovere la corrosione, ma in questo caso non l'ha fatto perché la batteria era nuova.

4. Installazione di una protezione per la batteria dell'autovettura

Infine, il protagonista ha installato una protezione per la batteria per prevenire la corrosione. Sostituire la batteria dell'autovettura è un'operazione abbastanza semplice e alla portata di tutti, purché si seguano le istruzioni e si presti attenzione a non invertire i poli positivo e negativo.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video