Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come si sostituisce la griglia anteriore della Dodge RAM 1500?

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 DH, MK 3, DR, DC, D1, DM - Anni 2002-2009
Parte: Griglia
Operazione: Come si sostituisce la griglia anteriore della Dodge RAM 1500?

Per poter sostituire la griglia anteriore della Dodge RAM 1500 bisogna sollevare il cofano e andare ad allentare le viti interne, in modo tale che la parte esterna della griglia possa essere staccata. Una volta che la parte esterna sarà stata rimossa, sarà possibile prendere il pezzo di ricambio, che dovrà essere installato. La nuova griglia potrà quindi essere posizionata nel proprio alloggiamento e fissata con le apposite viti di fissaggio. Dopo che la griglia sarà stata installata, bisognerà fissare anche lo stemma della casa produttrice, posizionandolo al centro della griglia e fissandolo con la vite apposita.

Inserito il 7 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la griglia anteriore di una Dodge RAM 1500 del 2008

Il video mostra come sostituire la griglia anteriore di una Dodge RAM 1500 del 2008. La sostituzione richiede l'allentamento di sei dadi sulla parte superiore e sei bulloni sulla parte inferiore della griglia. Per rimuovere la vecchia griglia, è necessario utilizzare un cacciavite a taglio e una lama per raschiare via il nastro biadesivo.

2. Come installare la nuova griglia e posizionare lo stemma

Per installare la nuova griglia, è necessario posizionare la parte superiore della griglia nei suoi alloggiamenti e fissare i dadi con una chiave a bussola. Successivamente, è necessario fissare la parte inferiore della griglia con i bulloni. Una volta che la nuova griglia è stata installata, è possibile rimuovere l'adesivo biadesivo dalla parte posteriore dello stemma e posizionarlo al centro della griglia.

3. Le diverse opzioni di griglia disponibili su 1aauto.com

Il video mostra anche le diverse opzioni di griglia disponibili su 1aauto.com, tra cui la griglia originale completamente cromata, la griglia cromata con inserti neri e la griglia da verniciare. Quest'ultima opzione consente di personalizzare la griglia in base al colore della carrozzeria del veicolo.

4. Consigli utili per la sostituzione della griglia anteriore

Infine, il video fornisce alcuni consigli utili, come l'utilizzo di una chiave a bussola profonda per rimuovere i dadi della griglia, l'utilizzo di pinze bloccanti per rimuovere i dadi arrugginiti e l'utilizzo di una lama di precisione per rimuovere l'adesivo biadesivo. Il video termina con un invito a visitare 1aauto.com per acquistare parti di ricambio per il proprio veicolo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video