Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Sostituire la griglia del paraurti della RAM 1500

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 DH, MK 3, DR, DC, D1, DM - Anni 2002-2009
Parte: Griglia
Operazione: Sostituire la griglia del paraurti della RAM 1500

Andiamo a scoprire in questa breve e semplice guida come smontare e sostituire la griglia del paraurti anteriore della RAM 1500. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della nostra griglia del paraurti, che troviamo sulla parte bassa e sui lati; rimuoviamo quindi la griglia dal cofano motore, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la griglia con quella nuova, fissando correttamente le viti e verificando lo stato dei supporti (sostituirli se danneggiati); quindi rimontiamo il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 19 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della griglia del paraurti anteriore della RAM 1500 del 2004

Il video tutorial mostra come sostituire la griglia del paraurti anteriore della RAM 1500 del 2004. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e svitare le viti di fissaggio della griglia, che si trovano sulla parte bassa e sui lati. Una volta rimosso il vecchio pezzo, si può sostituirlo con quello nuovo, verificando lo stato dei supporti e fissando correttamente le viti.

2. Consigli per rimuovere i dadi arrugginiti dalla griglia

Nel video si consiglia di utilizzare un'ottima quantità di olio penetrante per evitare che i dadi arrugginiti si stacchino dalla griglia. Nel caso in cui ciò accada, bisogna impiegare dei tronchesi per rimuovere i dadi dalla griglia. Successivamente, è necessario pulire la parte su cui viene montata la nuova griglia e applicare uno strato di cera prima di fissare i nuovi dadi.

3. Utilizzo della chiave a bussola per stringere i dadi e trasferimento dell'emblema

Dopo aver avvitato tutti i dadi a mano, bisogna utilizzare una chiave a bussola da 8 millimetri con una prolunga per stringere i dadi. Infine, bisogna trasferire l'emblema dalla vecchia griglia alla nuova. Per farlo, si consiglia di utilizzare due cacciaviti, uno per la parte esterna cromata e uno per quella interna nera.

4. Attaccare l'emblema alla nuova griglia con l'uso di un adesivo per guarnizioni

Per attaccare l'emblema alla nuova griglia, si può utilizzare un adesivo per guarnizioni. Prima di applicare l'adesivo, è importante pulire la superficie della griglia e graffiarla leggermente per favorire l'adesione. Infine, si può rimontare la nuova griglia con l'emblema e verificare che sia ben fissata. Il video è stato realizzato da 1a Auto, un'azienda specializzata nella vendita di parti di ricambio di qualità e nel fornire il miglior servizio su internet.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video