Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 3500
  6. : Come resettare la spia dell'olio della Dodge RAM 3500

Ram 3500 - Video Tutorial

Modello: Ram 3500 MK 4, DS, DJ - Anni 2009-2019
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare la spia dell'olio della Dodge RAM 3500

Questa mini guida vi sarà utilissima per poter ripristinare in modo autonomo e semplice la spia di allarme del cambio olio motore all'interno della vostra Dodge RAM 3500. La prima cosa da fare è ovviamente quella di accendere il quadro dell'auto premendo una volta il pulsante "Start". Dopodiché scorrete all'interno del menu finché non visualizzate l'icona con sopra raffigurata un'auto (situata all'interno del contagiri). A questo punto trovate la voce relativa la vita rimanente dell'olio. Premete su "ok" e confermate di voler effettuare il reset non appena vi viene richiesto. Infine, uscite dal menu e avete concluso.

Inserito il 24 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia di allarme del cambio olio motore e del filtro carburante su una Dodge RAM 3500 del 2016

Il video mostra come ripristinare la spia di allarme del cambio olio motore e del filtro carburante su una Dodge RAM 3500 del 2016. Per effettuare il reset, è necessario accendere il quadro dell'auto e selezionare l'icona dell'auto all'interno del contagiri. Successivamente, si deve scegliere la voce relativa alla vita rimanente dell'olio e premere "ok" per confermare il reset quando richiesto. Infine, uscire dal menu.

2. Il procedimento funziona su molti modelli di RAM

Il video dimostra che questo procedimento funziona su molti modelli di RAM, tra cui il 1500, 2500 e 3500. Per accedere al menu, si utilizzano i pulsanti laterali del quadro. Una volta nel menu, si può scorrere attraverso le varie opzioni, come i monitor di pressione dei pneumatici, fino a trovare la voce relativa alla vita dell'olio e del filtro carburante.

3. Come resettare la spia di allarme dopo aver cambiato l'olio e il filtro carburante

Dopo aver cambiato l'olio e il filtro carburante, il video mostra come resettare la spia di allarme per entrambi gli elementi. Una volta selezionata la voce corretta, si deve tenere premuto il pulsante destro e premere "ok" per confermare il reset. Questo riporta la vita dell'olio e del filtro carburante a 100%.

4. Come verificare se il reset è stato effettuato correttamente

Infine, il video mostra come verificare se il reset è stato effettuato correttamente. Dopo aver avviato il motore, il presentatore controlla il quadro strumenti per verificare che tutte le spie di allarme siano state resettate correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video