Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come sostituire l'interruttore dei fari della Dodge RAM 1500

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 MK 2, BE, BR - Anni 1994-2001
Parte: Pulsante
Operazione: Come sostituire l'interruttore dei fari della Dodge RAM 1500

Andiamo a vedere in questa guida come smontare e sostituire i pulsanti o l'interruttore di accensioni delle luci anteriori e posteriori della Dodge RAM 1500. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare e rimuovere la paratia di plastica della strumentazione centrale; dopodiché svitiamo le viti del porta bicchieri per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti laterali dell'interruttore per rimuoverlo, scollegando il connettore elettrico presente sulla parte posteriore; sostituiamolo col ricambio originale e rimontiamo nuovamente la strumentazione!

Inserito il 25 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pulsante/interruttore dei fari della Dodge RAM 1500

La guida mostra come smontare e sostituire i pulsanti o l'interruttore di accensione delle luci anteriori e posteriori della Dodge RAM 1500. Per iniziare, bisogna rimuovere la paratia di plastica della strumentazione centrale e le viti del porta bicchieri. Successivamente, si svitano le viti laterali dell'interruttore e si scollega il connettore elettrico presente sulla parte posteriore. Dopo aver sostituito il vecchio interruttore con il ricambio originale, si rimonta la strumentazione.

2. Rimozione e installazione del pulsante dell'interruttore dei fari della Dodge RAM 1500

Len di 1A Auto mostra come rimuovere e reinstallare il pulsante dell'interruttore dei fari della Dodge RAM 1500. Dopo aver rimosso la facciata del cruscotto, si rimuovono i tre bulloni di montaggio dell'interruttore con un cacciavite a croce. Si scollegano i connettori elettrici, si sostituisce il vecchio interruttore con il nuovo e si rimontano i bulloni. Infine, si riattacca la facciata del cruscotto.

3. Sostituzione del pulsante dell'interruttore dei fari della Dodge RAM 1500

Il video mostra come rimuovere e sostituire il pulsante dell'interruttore dei fari della Dodge RAM 1500. Dopo aver rimosso la facciata del cruscotto, si rimuovono i tre bulloni di montaggio dell'interruttore con un cacciavite a croce. Si scollegano i connettori elettrici, si sostituisce il vecchio interruttore con il nuovo e si rimontano i bulloni. Infine, si riattacca la facciata del cruscotto.

4. Guida dettagliata per la sostituzione del pulsante/interruttore dei fari della Dodge RAM 1500

La guida di 1A Auto mostra come rimuovere e sostituire il pulsante dell'interruttore dei fari della Dodge RAM 1500. Dopo aver rimosso la facciata del cruscotto, si rimuovono i tre bulloni di montaggio dell'interruttore con un cacciavite a croce. Si scollegano i connettori elettrici, si sostituisce il vecchio interruttore con il nuovo e si rimontano i bulloni. Infine, si riattacca la facciata del cruscotto.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video