Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 2500
  6. : Come si sostituisce la batteria della RAM 2500?

Ram 2500 - Video Tutorial

Modello: Ram 2500 DJ, D2, DS, MK 4 - Anni 2009-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della RAM 2500?

Per poter sostituire la batteria della RAM 2500 bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possa accedere alle componenti all'interno del vano motore. Una volta che la vecchia batteria sarà stata individuata, bisognerà andare ad allentare i suoi bulloni di fissaggio e scollegare i cavi di alimentazione, in modo che possa essere estratta dal proprio alloggiamento. Una volta che la vecchia batteria sarà stata rimossa, sarà possibile inserire quella nuova all'interno del suo alloggiamento. Questa dovrà quindi essere opportunamente fissata e collegata, verificando che il dispositivo funzioni correttamente.

Inserito il 12 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della RAM 2500 con una di maggiore capacità

Il video mostra come sostituire la batteria della RAM 2500 con una di maggiore capacità per poter alimentare il frigorifero, il congelatore e altri dispositivi elettronici. La batteria originale ha una capacità di 60 ampere, mentre quella nuova ne ha 105. Tuttavia, la nuova batteria è più grande e richiede alcune modifiche al vano batteria per poter essere installata correttamente.

2. Rimozione della vecchia batteria e installazione della nuova

Per installare la nuova batteria, bisogna aprire il cofano del motore e individuare la vecchia batteria. Dopo aver allentato i bulloni di fissaggio e scollegato i cavi di alimentazione, la vecchia batteria può essere estratta e sostituita con quella nuova. La nuova batteria deve essere fissata saldamente e i cavi di alimentazione devono essere ricollegati per verificare che il dispositivo funzioni correttamente.

3. Risoluzione del problema dei terminali del polo opposto

La nuova batteria ha i terminali del polo opposto rispetto alla vecchia batteria, ma questo problema viene risolto utilizzando cavi per batterie di calibro 1 e nuovi terminali. La batteria viene fissata con una cinghia e il cavo positivo viene collegato al polo con uno stelo. Il cavo negativo viene collegato allo stesso modo. La nuova batteria ha sia i terminali a vite che quelli a polo, il che consente di collegare il pannello di fusibili e il dispositivo di disconnessione a bassa tensione.

4. Installazione della seconda batteria per una maggiore durata dell'alimentazione

L'installazione della seconda batteria è simile alla prima. La nuova batteria viene fissata con una cinghia e i cavi di alimentazione vengono collegati ai poli con gli steli. Il cavo positivo viene collegato al dispositivo di disconnessione a bassa tensione e il cavo negativo viene collegato alla batteria solare. Le nuove batterie consentono di alimentare i dispositivi elettronici per un periodo più lungo senza dover ricaricare la batteria.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video