Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 2500
  6. : Come cambiare la batteria sulla Ram 2500

Ram 2500 - Video Tutorial

Modello: Ram 2500 DJ, D2, DS, MK 4 - Anni 2009-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria sulla Ram 2500

Se vogliamo procedere alla sostituzione della batteria su questo modello di autovettura, nella descrizione che troviamo qui sotto abbiamo riportato tutte le indicazioni e i vari passaggi necessari ad effettuare in totale sicurezza questa operazione. Una volta aperto il cofano motore, troveremo una batteria sul lato sinistro e possiamo procedere quindi a rimuovere e allentare prima il morsetto negativo e poi quello positivo. A questo punto possiamo estrarre la batteria dal suo alloggiamento e sostituirla con la nuova per poi procedere a ricollegare prima il morsetto positivo e poi quello negativo e il gioco è fatto.

Inserito il 9 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria dell'auto con Duracell

Il video mostra il processo di sostituzione della batteria su un'auto. Dopo aver verificato che la batteria è morta, il proprietario decide se sostituire entrambe le batterie o solo quella difettosa. Opta per una batteria Duracell e utilizza un caricabatterie per bilanciare le tensioni. Per sostituire la batteria, rimuove prima il morsetto negativo e poi quello positivo, estrae la batteria dal suo alloggiamento e inserisce la nuova. Collega prima il morsetto positivo e poi quello negativo.

2. Sostituzione della batteria difettosa con Duracell

Il proprietario utilizza un dispositivo per testare le batterie e decide di sostituire solo quella difettosa, poiché l'altra ha ancora una buona carica. Opta per una batteria Duracell e utilizza un caricabatterie per bilanciare le tensioni. Per sostituire la batteria, rimuove prima il morsetto negativo e poi quello positivo, estrae la batteria dal suo alloggiamento e inserisce la nuova. Collega prima il morsetto positivo e poi quello negativo.

3. Sostituzione della batteria difettosa con Duracell e caricabatterie

Il proprietario opta per una batteria Duracell e utilizza un caricabatterie per bilanciare le tensioni. Decide di sostituire solo la batteria difettosa, poiché l'altra ha ancora una buona carica. Rimuove prima il morsetto negativo e poi quello positivo, estrae la batteria dal suo alloggiamento e inserisce la nuova. Collega prima il morsetto positivo e poi quello negativo.

4. Sostituzione della batteria difettosa da un meccanico

Il proprietario utilizza un dispositivo per testare le batterie e decide di sostituire solo quella difettosa, poiché l'altra ha ancora una buona carica. Opta per una batteria Duracell e utilizza un caricabatterie per bilanciare le tensioni. Decide di far installare la batteria da un meccanico e il video mostra il meccanico che rimuove la vecchia batteria e installa la nuova. Il proprietario verifica il lavoro del meccanico e il video si conclude.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video