Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 2500
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nel pick-up RAM 2500?

Ram 2500 - Video Tutorial

Modello: Ram 2500 DJ, D2, DS, MK 4 - Anni 2009-2019
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nel pick-up RAM 2500?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nel pick-up RAM 2500 è un'operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto dovremo smontare il cassetto, per far ciò è sufficiente scollegare la corda di fine corsa posta sul lato destro e sganciare i due perni dal cruscotto, premendo entrambi gli angoli verso l'interno. Successivamente, svitiamo la vite indicata, estraiamo il vano superiore ed apriamo il lungo sportello rettangolare, nel retro del quale è posizionato il filtro. Nel caso in cui non sia presente uno sportello, dovremo tagliare l'entrata dell'alloggiamento ed usare l'apposito tappo acquistabile insieme al filtro.

Inserito il 22 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione filtro dell'aria dell'abitacolo su RAM 2500

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su un pick-up RAM 2500. La procedura è semplice e veloce e si applica a tutti i modelli di RAM della quarta generazione. Per accedere al filtro, è necessario smontare il cassetto del cruscotto, sganciare la corda di fine corsa e premere gli angoli verso l'interno per rimuovere il cassetto. Successivamente, si svita la vite indicata e si apre lo sportello rettangolare dove si trova il filtro.

2. Rimozione filtro dell'aria dell'abitacolo con taglio

Il filtro dell'aria dell'abitacolo si trova dietro il cassetto del cruscotto e non è facilmente accessibile. Per rimuovere il filtro, è necessario tagliare l'entrata dell'alloggiamento con un dremel tool o una sega. Una volta rimosso il filtro, si può sostituirlo con uno nuovo. Si consiglia di utilizzare un filtro della stessa marca e modello del veicolo.

3. Pulizia e installazione del nuovo filtro dell'aria dell'abitacolo

Dopo aver rimosso il filtro, è importante pulire l'area circostante con un aspirapolvere per eliminare eventuali detriti o schegge. Una volta pulito, si può installare il nuovo filtro assicurandosi che l'arrowsia rivolta nella giusta direzione. Infine, si può reinstallare il cassetto e il nuovo sportello acquistato insieme al filtro.

4. L'importanza della sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione importante per mantenere l'aria pulita all'interno dell'abitacolo del veicolo. Si consiglia di effettuare questa operazione almeno una volta all'anno o ogni 12.000 miglia. Il costo del nuovo filtro e del nuovo sportello è di circa 13-15 dollari.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video