Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 2500
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nel pick-up RAM 2500?

Ram 2500 - Video Tutorial

Modello: Ram 2500 DJ, D2, DS, MK 4 - Anni 2009-2019
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nel pick-up RAM 2500?

Sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo, nel pick-up RAM 2500, è molto semplice, vediamo come procedere in questo tutorial. Il filtro è posizionato dietro il vano portaoggetti del lato del passeggiero, per rimuovere il cassetto scolleghiamo prima di tutto l'ammortizzatore posto sulla destra e premiamo i due angoli verso l'interno, in modo da sganciare i perni dal cruscotto. A questo punto, apriamo lo sportello del filtro premendo le due clip laterali e procediamo con la sostituzione, assicurandoci di posizionare il ricambio nel giusto verso. Ricomponiamo infine il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 17 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nel pick-up RAM 2500

In questo tutorial, si spiega come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nel pick-up RAM 2500. La procedura è molto semplice e richiede pochi minuti. Il filtro si trova dietro il vano portaoggetti del lato del passeggero e per rimuovere il cassetto, è necessario scollegare l'ammortizzatore posto sulla destra e premere i due angoli verso l'interno, in modo da sganciare i perni dal cruscotto.

2. La procedura per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nel pick-up RAM 2500

Una volta aperto lo sportello del filtro, premendo le due clip laterali, si può procedere con la sostituzione del filtro. È importante assicurarsi di posizionare il ricambio nel giusto verso. Infine, basta ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

3. Dove trovare il filtro dell'aria dell'abitacolo e quando sostituirlo nel pick-up RAM 2500

È possibile trovare il filtro dell'aria dell'abitacolo su Amazon, dove si possono scegliere diverse marche e modelli. È importante scegliere un filtro che abbia buone recensioni e che sia indicato per il proprio veicolo. In generale, il filtro va cambiato ogni 15.000 miglia, ma può essere sostituito anche prima, a seconda dell'uso del veicolo.

4. Come installare la copertura per il filtro dell'aria dell'abitacolo nel pick-up RAM 2500

Se il proprio pick-up RAM 2500 non ha la copertura per il filtro dell'aria dell'abitacolo, è possibile acquistarla come kit su Amazon e installarla facilmente seguendo le istruzioni. In questo modo, si può migliorare la qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo e proteggere la salute dei passeggeri.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video