Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 2500
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria sulla RAM 2500

Ram 2500 - Video Tutorial

Modello: Ram 2500 DJ, D2, DS, MK 4 - Anni 2009-2019
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria sulla RAM 2500

Prima di procedere alla sostituzione del filtro dell'aria dell'autovettura è necessario sempre verificare la tipologia del filtro e le sue specifiche confrontandole con quelle previste per la vettura (vedi manuale uso e manutenzione). A questo punto aprire il cofano motore ed individuare il box contenente il filtro che so trova sul lato destro del vano motore. Sganciare le clips di fissaggio del coperchio del box stesso e sollevarlo, in modo tale da poter accedere al filtro stesso e, nel caso procedere alla sua pulizia e/o sostituzione. Prelevare il nuovo filtro e posizionarlo nell'alloggiamento, dopo di che richiudere il coperchio riagganciando le clips.

Inserito il 11 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria di un'auto Ram 2500 del 2015

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria di un'auto Ram 2500 del 2015. Prima di procedere alla sostituzione, è importante verificare la tipologia del filtro e le sue specifiche, consultando il manuale d'uso e manutenzione. Il box contenente il filtro si trova sul lato destro del vano motore ed è possibile accedervi sganciando le clips di fissaggio del coperchio. Una volta aperto il box, è possibile procedere alla pulizia o sostituzione del filtro.

2. Scoperta un'alternativa economica al filtro K&N

Durante la ricerca del filtro, il protagonista del video ha scoperto un'alternativa più economica rispetto al filtro K&N, ovvero il filtro Specter Performance. Quest'ultimo ha lo stesso tipo di mesh screen e garanzia del K&N, ma è venduto a metà prezzo. Il filtro Specter Performance è dotato di un filtro in cotone che sembra meno rigido rispetto al filtro K&N. Per la manutenzione del filtro, è possibile acquistare un kit di ricarica per circa 11 dollari su Amazon.

3. Acquisto del filtro Specter Performance su Amazon Prime

Il protagonista del video ha acquistato il filtro Specter Performance su Amazon Prime per 25 dollari, risparmiando rispetto al prezzo del filtro K&N. Anche se non ci saranno notevoli differenze prestazionali, il filtro Specter Performance permetterà di evitare di dover cambiare il filtro dell'aria così spesso e di spendere 15 dollari ogni volta.

4. Importanza della sostituzione del filtro dell'aria e vantaggi del filtro Specter Performance

In conclusione, il video mostra come sostituire il filtro dell'aria di un'auto Ram 2500 del 2015, illustrando anche un'alternativa economica al filtro K&N. La sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione importante per mantenere il motore dell'auto in buone condizioni, e il filtro Specter Performance sembra essere una valida opzione per risparmiare denaro senza compromettere la qualità del filtro.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video