Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. Cv
  6. : Come sostituire il filtro del carburante sulla RAM Cv

Ram Cv - Video Tutorial

Modello: Ram Cv MK 1 - Anni 2012-2014
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come sostituire il filtro del carburante sulla RAM Cv

Per effettuare la sostituzione del filtro del carburante sull'autovettura, è necessario seguire la seguente procedura: il filtro del carburante si trova sotto l'abitacolo, sollevare quindi l'auto ed individuare il tappo di scarico del carburante posto a lato del filtro. Con una chiave a tubo svitare il dado posto sul coperchio ed aprire il filtro stesso. Togliere la cartuccia del filtro dal suo alloggiamento e prelevare il nuovo filtro (verificare sempre prima che le specifiche siano idonee al tipo di vettura). Posizionare il filtro nuovo sul tappo dopo aver sostituito l'o-ring. Riavvitare infine il tappo del filtro.

Inserito il 15 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del carburante su un'auto del 2019 International CV

Il video mostra come sostituire il filtro del carburante su un'auto del 2019 International CV, che è simile al Silverado 4500-6500 HD. Per fare ciò, sono necessari alcuni strumenti, tra cui una chiave a tubo da 29 mm, un raccordo da 3/8, un cacciavite piatto o un attrezzo a uncino, un paio di guanti e un contenitore per il drenaggio. Il filtro si trova sotto l'abitacolo, vicino al serbatoio del carburante. Prima di sostituire il filtro, è necessario svuotare il contenitore, svitando il dado posto sul coperchio del filtro, e rimuovere il vecchio filtro. Il nuovo filtro deve essere inserito al suo posto, e poi occorre riavvitare il tappo del filtro.

2. Verificare e installare il nuovo filtro del carburante

Il nuovo filtro deve essere verificato per essere idoneo alla vettura. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si deve rimuovere la cartuccia del filtro dal suo alloggiamento e inserire il nuovo filtro. È importante verificare che il nuovo filtro sia dotato di un o-ring, che deve essere sostituito se è usato. Per ridurre il rischio di perdite, il dado del coperchio del filtro deve essere serrato a 25 millimetri, mentre lo scarico deve essere serrato a mezzo millimetro. Dopo aver sostituito il filtro, è necessario accendere l'auto per 30 secondi e poi spegnerla per assicurarsi che il filtro funzioni correttamente.

3. Conservazione degli strumenti e del carburante durante la sostituzione del filtro

Per evitare di perdere gli strumenti necessari per la sostituzione del filtro del carburante, il proprietario dell'auto ha acquistato una valigetta di plastica per conservarli. Inoltre, ha deciso di utilizzare un sacchetto di plastica come contenitore per il drenaggio del carburante durante la sostituzione del filtro. Dopo aver completato la sostituzione del filtro, il proprietario ha resettato il filtro e lo ha impostato sulla posizione corretta. Infine, ha verificato che l'auto funzionasse correttamente.

4. Importanza di seguire le istruzioni del produttore e di utilizzare pezzi di ricambio di alta qualità

La sostituzione del filtro del carburante è un'operazione relativamente semplice che richiede pochi strumenti e conoscenze tecniche di base. Tuttavia, è importante seguire le istruzioni del produttore e utilizzare solo pezzi di ricambio di alta qualità per garantire il corretto funzionamento dell'auto. Inoltre, è importante prestare attenzione alla sicurezza e utilizzare guanti e occhiali di protezione durante la sostituzione del filtro del carburante.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video