Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. Promaster
  6. : Smontaggio dello specchietto retrovisore esterno del RAM Promaster

Ram Promaster - Video Tutorial

Modello: Ram Promaster MK 1 - Anni 2014-2022
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontaggio dello specchietto retrovisore esterno del RAM Promaster

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno del RAM Promaster, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a smontare e rimuovere il pannello della portiera; per farlo svitiamo tutte le viti di fissaggio che troviamo sui lati, utilizzando delle leve per staccarlo e rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti di fissaggio dello specchietto retrovisore esterno, scollegando il connettore elettrico; quindi sfiliamo lo specchietto dalla parte esterna e sostituiamolo con quello nuovo!

Inserito il 3 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire lo specchietto retrovisore esterno del RAM Promaster

Il video tutorial mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno del RAM Promaster. Per iniziare, è necessario aprire lo sportello anteriore e rimuovere il pannello della portiera svitando le viti di fissaggio e utilizzando delle leve per staccarlo. Successivamente, si devono svitare le viti di fissaggio dello specchietto retrovisore esterno e scollegare il connettore elettrico per poi sfilarlo dalla parte esterna.

2. Il sensore di temperatura dell'aria nel nuovo specchietto retrovisore esterno

Il proprietario del veicolo aveva notato che il sensore di temperatura dell'aria si trovava all'interno dello specchietto retrovisore esterno e, poiché il sensore era rotto, ha deciso di acquistare un nuovo specchietto completo di sensore. Tuttavia, il nuovo specchietto aveva il sensore posizionato in una posizione diversa rispetto a quello originale.

3. Difficoltà incontrate durante la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno

Per sostituire lo specchietto retrovisore esterno, è necessario rimuovere alcune viti e collegamenti elettrici. Il proprietario del veicolo ha trovato il processo molto complicato e ha criticato il design del veicolo, affermando che la collaborazione tra Fiat e Chrysler ha portato a un prodotto di scarsa qualità.

4. Completamento della sostituzione dello specchietto retrovisore esterno e verifiche

Nonostante le difficoltà incontrate durante la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno, il proprietario del veicolo è riuscito a completare il lavoro e ha verificato che il nuovo sensore di temperatura funzionasse correttamente. Infine, ha ringraziato gli spettatori per aver guardato il video e ha promesso di pubblicare altri tutorial sulla manutenzione del veicolo.

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video