Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. Promaster
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno del Ram Promaster?

Ram Promaster - Video Tutorial

Modello: Ram Promaster MK 1 - Anni 2014-2022
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno del Ram Promaster?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno del Ram Promaster bisogna andare a staccare la copertura in plastica della portiera che avvolge il vetro anteriore: sotto tale copertura sarà possibile individuare le viti in corrispondenza dello specchietto che lo fissano dall'interno. Quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile andare a scollegare anche il connettore, in modo che lo specchietto possa essere completamente rimosso. Dopo la rimozione dello specchietto, sarà possibile inserire quello nuovo fissandolo con le apposite viti interne e inserendo la copertura precedentemente rimossa.

Inserito il 11 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno del Ram Promaster

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno del Ram Promaster. Per farlo, bisogna prima staccare la copertura in plastica della portiera che avvolge il vetro anteriore, sotto la quale si trovano le viti che fissano lo specchietto dall'interno. Dopo aver allentato le viti e scollegato il connettore, lo specchietto può essere rimosso e sostituito con uno nuovo, fissandolo con le apposite viti interne e inserendo di nuovo la copertura.

2. Rimozione della copertura in plastica della portiera e del diffusore del suono

Per rimuovere la copertura in plastica della portiera, è necessario utilizzare un cacciavite a testa piatta e una leva in nylon. Una volta rimossa la copertura, si può procedere alla rimozione del diffusore del suono, che è fissato con tre viti a testa Phillips. Successivamente, bisogna scollegare il connettore e rimuovere le quattro viti che fissano lo specchietto alla portiera.

3. Sostituzione dello specchietto e rimontaggio del diffusore e della copertura

Dopo aver rimosso lo specchietto, è possibile sostituirlo con uno nuovo, inserendo prima il connettore e poi le viti. È importante utilizzare del collante per evitare che le viti si allentino. Una volta fissato lo specchietto, bisogna rimontare il diffusore del suono e la copertura in plastica della portiera, seguendo le stesse operazioni ma in ordine inverso.

4. Riattaccare il connettore del diffusore del suono e rimontaggio della copertura della portiera

Infine, il video mostra come riattaccare il connettore del diffusore del suono e come rimontare il diffusore e la copertura della portiera. È importante fare attenzione a non danneggiare i clip di fissaggio durante il rimontaggio della copertura. Alla fine del video, il nuovo specchietto è stato installato correttamente e il lavoro è stato completato.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video