Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come cambiare il faro anteriore della Dodge Ram 1500

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 DH, MK 3, DR, DC, D1, DM - Anni 2002-2009
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare il faro anteriore della Dodge Ram 1500

Per togliere il faro di una Dodge Ram 1500, iniziamo con l'aprire il cofano motore, al lato centrale del faro una vite che svitiamo con un cacciavite a taglio per spostare la plastica, poi troviamo due bulloni al lato del faro che andiamo a svitare con una chiave a bussola da 10mm, svitiamo un altro bullone sotto al faro usando varie prolunghe; adesso facendo leva dal lato dell'indicatore di direzione spostiamo il faro verso il centro sganciando la clip; adesso possiamo scollegare i vari connettori delle lampadine e togliere il vecchio faro. Adesso prendiamo il nuovo faro, colleghiamo i vari connettori ed accessori dal faro precedente e lo rimettiamo nella sua sede agganciando la clip al lato, avvitiamo i 2 bulloni centrali del faro ed il bullone sotto al faro con una chiave a bussola da 10mm; di seguito possiamo avvitare la vite che tiene la plastica del faro ed infine possiamo provare il nuovo faro.

Inserito il 5 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro di una Dodge Ram 1500

Il video mostra come sostituire il faro di una Dodge Ram 1500. Per iniziare, è necessario aprire il cofano motore e svitare una vite al lato centrale del faro per spostare la plastica. Successivamente, ci sono due bulloni al lato del faro e un altro sotto al faro che andranno svitati con una chiave a bussola da 10mm. Una volta svitati, si può fare leva dal lato dell'indicatore di direzione e spostare il faro verso il centro sganciando la clip. Infine, scollegare i vari connettori delle lampadine e togliere il vecchio faro.

2. Installazione del nuovo faro

Per installare il nuovo faro, è necessario collegare i vari connettori ed accessori dal faro precedente e rimetterlo nella sua sede agganciando la clip al lato. Successivamente, avvitare i 2 bulloni centrali del faro ed il bullone sotto al faro con una chiave a bussola da 10mm. Infine, avvitare la vite che tiene la plastica del faro ed è possibile provare il nuovo faro.

3. Sostituzione della lampadina del faro e acquisto di un nuovo faro

Se si vuole cambiare solo la lampadina del faro, è necessario tirare la spina del faro e poi girare il cerchio per rimuovere la lampadina. Per sostituire il faro, è possibile acquistare un nuovo faro da 1a auto che ha la stessa forma e attacchi del faro originale. L'unico dettaglio da controllare è se il nuovo faro ha un clip aggiuntivo rispetto all'originale.

4. Cambiare il faro della Dodge Ram 1500 è facile e conveniente

In generale, cambiare il faro di una Dodge Ram 1500 è un'operazione abbastanza semplice che richiede solo pochi strumenti. Con l'aiuto del video e delle istruzioni, è possibile risparmiare tempo e denaro nel mantenimento del proprio veicolo. 1a auto è un'azienda specializzata nella vendita di ricambi di qualità e offre il miglior servizio su internet.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video