Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. Promaster City
  6. : Come sostituire gli altoparlanti del Ram Promaster City

Ram Promaster City - Video Tutorial

Modello: Ram Promaster City MK 1 - Anni 2015-2022
Parte: Altoparlante
Operazione: Come sostituire gli altoparlanti del Ram Promaster City

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire gli altoparlanti anteriori del Ram Promaster City, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a smontare il pannello della portiera; per farlo svitiamo le viti di fissaggio e scolleghiamo il connettore elettrico della pulsantiera, scollegando anche il cavo della maniglia, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio dell'altoparlante per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo, scollegando il connettore elettrico che troviamo sul retro; applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 7 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire gli altoparlanti anteriori del Ram Promaster City

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire gli altoparlanti anteriori del Ram Promaster City. Inizialmente, viene aperto lo sportello anteriore e viene rimosso il pannello della portiera, svitando le viti di fissaggio e scollegando il connettore elettrico della pulsantiera. Successivamente, vengono svitate le viti di fissaggio dell'altoparlante per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo, scollegando il connettore elettrico che si trova sul retro. Il procedimento viene poi ripetuto per il rimontaggio.

2. La necessità di sostituire gli altoparlanti di serie del Ram Promaster City

Il video tutorial spiega che la sostituzione degli altoparlanti è necessaria perché quelli di serie del Ram Promaster City non sono di buona qualità e molti utenti si lamentano del suono scadente. Viene anche mostrato il confronto tra gli altoparlanti di serie e quelli aftermarket, che sono più pesanti e di migliore qualità. Il tutorial fornisce anche una panoramica sul processo di installazione del Dynamat, un materiale che riduce il rumore, sulle superfici della portiera.

3. Rimozione del tweeter di serie e collegamento dei fili del nuovo altoparlante

Nel video tutorial viene mostrato come rimuovere il tweeter di serie e come collegare i fili del nuovo altoparlante. Viene anche evidenziato l'utilizzo degli strumenti per rimuovere i pannelli, come il panel remover tool, che rendono il lavoro più facile. Infine, il tutorial fornisce una panoramica su come rimontare il pannello della portiera e il controllo della finestra, una volta sostituiti gli altoparlanti.

4. Panoramica del processo di sostituzione degli altoparlanti anteriori del Ram Promaster City

In sintesi, il video tutorial fornisce una guida passo-passo su come sostituire gli altoparlanti anteriori del Ram Promaster City, evidenziando il processo di rimozione del pannello della portiera, la rimozione degli altoparlanti di serie, l'installazione del Dynamat e la sostituzione degli altoparlanti con quelli aftermarket. Viene anche fornito un confronto tra gli altoparlanti di serie e quelli aftermarket, evidenziando la differenza di qualità del suono.

5. Installazione di nuovi altoparlanti e ulteriore isolamento acustico

Il video mostra il processo di installazione di nuovi altoparlanti in un RAM Promaster City. Il peso leggero degli altoparlanti aftermarket rispetto a quelli originali rende possibile un miglioramento del suono. Per prima cosa, è necessario rimuovere il pannello della porta e collegare i nuovi altoparlanti ai terminali. Successivamente, si modifica il supporto del tweeter e si connette il filo, facendo attenzione a non creare cortocircuiti. Una volta montati i nuovi altoparlanti, si aggiunge un ulteriore strato di isolamento acustico e termico all'interno della porta.

6. Risultato dell'installazione dei nuovi altoparlanti e problemi rimanenti

Il risultato dell'installazione dei nuovi altoparlanti è un suono più chiaro e definito, con voci e strumenti musicali che suonano meglio. Tuttavia, rimane ancora un po' di rumore di fondo durante la guida, che l'autore intende risolvere aggiungendo ulteriore isolamento acustico. Inoltre, i nuovi altoparlanti non producono molta bassa frequenza, quindi l'autore ha ordinato un subwoofer per risolvere questo problema.

7. Consigli dell'autore per l'installazione dei nuovi altoparlanti

L'autore del video consiglia questa installazione a chi vuole migliorare il suono del proprio RAM Promaster City. Tuttavia, avvisa che il processo richiede un po' di lavoro e di attenzione, quindi è importante seguire le istruzioni con cura. Se qualcuno ha domande, l'autore è disponibile a rispondere nei commenti.

8. Sintesi del processo di installazione dei nuovi altoparlanti e del risultato ottenuto.

In sintesi, il video mostra come installare nuovi altoparlanti in un RAM Promaster City per migliorare il suono. Il processo richiede la rimozione del pannello della porta, la connessione dei nuovi altoparlanti ai terminali, la modifica del supporto del tweeter e l'aggiunta di ulteriore isolamento acustico. Il risultato è un suono più chiaro, ma rimane ancora un po' di rumore di fondo e manca la bassa frequenza, che l'autore intende risolvere con ulteriore isolamento e un subwoofer.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video