Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. Promaster
  6. : Come si sostituisce la maniglia del portellone scorrevole del Ram Promaster?

Ram Promaster - Video Tutorial

Modello: Ram Promaster MK 1 - Anni 2014-2022
Parte: Maniglia
Operazione: Come si sostituisce la maniglia del portellone scorrevole del Ram Promaster?

Per poter sostituire la maniglia del portellone scorrevole del Ram Promaster bisogna andare ad aprire il portellone in modo che si possa avere accesso alla sua parte interna. Qui sarà visibile dall'interno il meccanismo dell'attuatore della maniglia, fissato dalle relative viti: andando a svitare queste viti, sarà possibile estrarre l'attuatore dalla parte esterna della portiera, scollegandone anche l'apposito connettore. Quando il pezzo sarà stato completamente liberato, sarà possibile andare ad inserire quello nuovo: quest'ultimo dovrà essere opportunamente collegato e fissato tramite le viti.

Inserito il 10 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della maniglia del portellone scorrevole del Ram Promaster

Il video mostra come sostituire la maniglia del portellone scorrevole del Ram Promaster. Per farlo, è necessario aprire il portellone per accedere alla parte interna, dove si trova il meccanismo dell'attuatore della maniglia. Dopo aver svitato le viti, è possibile estrarre l'attuatore e scollegare il connettore. Il nuovo pezzo può essere inserito e fissato tramite le viti.

2. Rimozione della maniglia esterna per sostituire l'asta di collegamento

Il problema della maniglia era causato da un'asta di collegamento rotta. Per sostituire l'asta, è necessario rimuovere l'intera maniglia esterna, che è fissata da quattro dadi. Una volta rimossi i dadi, la maniglia può essere estratta dall'esterno. È importante prestare attenzione alla posizione dei vari collegamenti, per poterli ripristinare correttamente con il nuovo pezzo.

3. Riutilizzo delle vecchie aste di collegamento e ripristino dei collegamenti

Il nuovo pezzo viene fornito con due aste di collegamento, ma è possibile riutilizzare le vecchie se non sono rotte. È importante mantenere la lubrificazione delle vecchie aste, poiché sono ancora perfettamente funzionanti. Una volta ripristinati i collegamenti, la maniglia può essere fissata nuovamente con i dadi.

4. Processo di sostituzione della maniglia del portellone scorrevole del Ram Promaster

Il processo di sostituzione della maniglia è abbastanza semplice e richiede solo pochi strumenti. È importante prestare attenzione alla posizione dei vari collegamenti e al modo in cui vengono fissati, per poter ripristinare correttamente il funzionamento della maniglia. Con un po' di pazienza e attenzione, è possibile sostituire la maniglia del portellone scorrevole del Ram Promaster in pochi minuti.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video