Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 3500
  6. : Come sostituire la batteria della Dodge RAM 3500

Ram 3500 - Video Tutorial

Modello: Ram 3500 MK 4, DS, DJ - Anni 2009-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Dodge RAM 3500

Di seguito vedremo i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire la batteria della Dodge RAM 3500. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a scollegare entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), svitando i dadi con una chiave a bussolotto o a stella da 10 mm; dopodiché svitiamo la vite della staffa della batteria, che troviamo in basso, per rimuoverla e sostituirla con quella nuova, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare la nuova batteria, avente lo stesso amperaggio, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 12 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria di una Dodge RAM 3500 del 2015.

Il video mostra come sostituire la batteria di una Dodge RAM 3500 del 2015. Il proprietario del veicolo ha notato che la batteria originale sta perdendo carica e ha deciso di sostituirla. Ha quindi mostrato come scollegare entrambi i morsetti della batteria e svitare la vite della staffa della batteria per rimuoverla e sostituirla con una nuova. Ha utilizzato diversi strumenti, tra cui una chiave a bussolotto e una chiave a stella da 10 mm, e ha consigliato l'utilizzo di un ratchet motorizzato per semplificare il lavoro.

2. Riattaccare i morsetti della batteria e verificare il funzionamento del veicolo.

Dopo aver installato la nuova batteria, il proprietario ha mostrato come riattaccare i morsetti della batteria, partendo dal polo positivo e poi dal polo negativo. Ha quindi accertato che il camion si accendesse correttamente e ha verificato che non ci fossero messaggi di errore sul cruscotto. Ha anche mostrato come resettare eventuali codici di errore usando il menu del veicolo.

3. Raccomandazioni per il riciclaggio delle vecchie batterie.

Infine, il proprietario ha raccomandato di riciclare le vecchie batterie e ha riposto gli strumenti. Ha concluso il video invitando gli spettatori a iscriversi al canale e a guardare altri video simili.

    Domande frequenti

    • Ram 3500 2009-2019 - Qual é la posizione della batteria del Ram 3500? leggi risposta

    Vedi anche

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video