Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 3500
  6. : Come sostituire la batteria sulla Ram 3500

Ram 3500 - Video Tutorial

Modello: Ram 3500 DS, DJ, MK 4 - Anni 2009-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Ram 3500

Abbiamo intenzione di sostituire la batteria su nostro modello di autovettura? Nel video e nel testo che è riportato qui di seguito troveremo tutte le informazioni necessaria per la sostituzione effettuata in sicurezza. Una volta sollevato il cofano motore troveremo la batteria sul lato sinistro del vano. Procedere quindi a rimuovere la copertura della batteria e per poi scollegare prima il morsetto negativo e poi quello positivo. Dopodiché sarà possibile estrarre la batteria dal vano che la contiene e procedere a prelevare la nuova per andare a posizionarla al posto della vecchia. Infine procedere a ricollegare per primo il polo positivo e subito dopo quello negativo e il lavoro sarà completato.

Inserito il 12 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria su un modello di autovettura Ram Bighorn del 2017.

Il video mostra come sostituire la batteria su un modello di autovettura Ram Bighorn del 2017. Per prima cosa, è necessario rimuovere il bullone di fissaggio con una chiave da 10 millimetri o una prolunga. Successivamente, bisogna scollegare i morsetti della batteria, iniziando dal negativo e poi dal positivo. Una volta rimossa la batteria, si può procedere a installare quella nuova, facendo attenzione a posizionarla correttamente sotto il supporto di fissaggio. Infine, si devono ricollegare i morsetti, partendo dal positivo e poi dal negativo.

2. Rimozione della vecchia batteria e installazione di quella nuova.

Per rimuovere la vecchia batteria, bisogna prima scollegare i morsetti, iniziando dal negativo e poi dal positivo, utilizzando una chiave da 10 millimetri. Successivamente, si può rimuovere il supporto di fissaggio e la batteria stessa. Per installare quella nuova, bisogna fare attenzione a posizionarla correttamente sotto il supporto di fissaggio, facendo leva con un oggetto per spostare la batteria. Infine, si devono ricollegare i morsetti, partendo dal positivo e poi dal negativo.

3. Rimozione del supporto di fissaggio della batteria e installazione di quella nuova.

Per rimuovere il supporto di fissaggio della batteria, bisogna utilizzare una chiave da 10 millimetri o una prolunga per rimuovere il bullone di fissaggio. Una volta rimosso il supporto, si può procedere a rimuovere la batteria stessa. Per installare quella nuova, bisogna fare attenzione a posizionarla correttamente sotto il supporto di fissaggio e poi fissare il tutto con il bullone. Infine, si devono ricollegare i morsetti della batteria.

4. Ricollegamento dei morsetti della batteria e pulizia dei terminali.

Una volta installata la nuova batteria, bisogna ricollegare i morsetti, partendo dal positivo e poi dal negativo, utilizzando una chiave da 10 millimetri. Prima di ricollegare i morsetti, è necessario pulire bene i terminali della batteria e delle relative connessioni. Infine, si può rimettere la copertura della batteria e il lavoro sarà completato.

    Domande frequenti

    • Ram 3500 2009-2019 - Qual é la posizione della batteria del Ram 3500? leggi risposta

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video