Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. Promaster City
  6. : Come sostituire la ruota sulla Ram Promaster City

Ram Promaster City - Video Tutorial

Modello: Ram Promaster City MK 1 - Anni 2015-2022
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota sulla Ram Promaster City

Se abbiamo la necessità di sostituire la ruota di scorta sulla nostra autovettura possiamo trovare le informazioni utili su come comportarsi nella descrizione qui di seguito riportata e nel video tutorial. La ruota di scorta su questa autovettura si trova sotto il pianale del bagagliaio e per poterla rimuovere è necessario utilizzare il kit in dotazione con l'asta e la chiave idonea che va inserita nella parte posteriore del pianale dopo aver aperto il portellone posteriore. Ruotare quindi la chiave finché la ruota non scende da sotto la vettura. Procedere poi a scollegare il cavo di ritenuta e a questo punto possiamo procedere alla smontaggio della ruota e alla sua sostituzione con quella di scorta.

Inserito il 4 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione della ruota di scorta

Il video tutorial fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire la ruota di scorta su un'auto. Prima di iniziare, è importante parcheggiare su una superficie piana e stabile, lontano dal traffico e dalle zone scivolose. Si deve poi accendere le luci di emergenza e attivare il freno di stazionamento. Si consiglia di bloccare la ruota diagonale opposta a quella che si sta sostituendo.

2. Rimozione della ruota di scorta e della ruota danneggiata

Per rimuovere la ruota di scorta, bisogna utilizzare il kit fornito dal produttore. La ruota è solitamente posizionata sotto il pianale del bagagliaio. Dopo aver aperto il portellone posteriore, si deve inserire la chiave idonea nella parte posteriore del pianale per far scendere la ruota. Una volta rimossa la ruota di scorta, si può procedere alla rimozione della ruota danneggiata.

3. Installazione della ruota di scorta e serraggio dei bulloni

Per installare la ruota di scorta, è importante prestare attenzione alla posizione del perno di montaggio e al posizionamento corretto della ruota. Una volta installata la ruota, si possono stringere leggermente i bulloni con la chiave fornita. Si deve poi abbassare la macchina e stringere definitivamente i bulloni. Si consiglia di far controllare la serraggio dei bulloni da un professionista.

4. Riposizionamento della ruota danneggiata e del kit di emergenza

Infine, bisogna riporre la ruota danneggiata e il kit di emergenza nel bagagliaio e riposizionare il crick sotto il sedile del conducente. È importante consultare sempre il manuale dell'utente dell'auto per le istruzioni specifiche sulla sostituzione della ruota di scorta.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video