Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come plastificare gli inserti a stella delle ruote Rock Star del Ram 1500

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 MK 4, DJ, DS - Anni 2009-2019
Parte: Ruota
Operazione: Come plastificare gli inserti a stella delle ruote Rock Star del Ram 1500

Su un Ram 1500 con le ruote rock star II, con gli inserti a forma di stella che si erano tutti scrostati e sverniciati, il nostro youtuber ha deciso di fare un bel lavoro e li tolti, puliti a dovere e poi plastificati con una vernice plastificate, che si può trovare su Amazon a 20,30 euro, verniciandole di un bellissimo color bronzo che spicca splendidamente sul nero delle ruote, dando un tono molto personale al veicolo. Dopo aver spruzzato un primer che ha preparato la base per le nostre stelle, vediamo che la tecnica di spruzzo è molto buona, perchè fa in modo di non creare gocce di vernice sprizzandone troppa, preferendo dare eventualmente più mani. Una volta che sono bene asciutte possono essere ricollocare sui copri cerchi con uno splendido effetto decorativo e con una spesa veramente minima.

Inserito il 6 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rinnova le ruote della tua Ram 1500 con le ruote rock star II

In questo video, un youtuber mostra come ha dato nuova vita alle ruote della sua Ram 1500 con le ruote rock star II. Gli inserti a forma di stella si erano scrostati e sverniciati, quindi ha deciso di rimuoverli, pulirli e plastificarli con una vernice plastificate. Ha scelto un bellissimo color bronzo che spicca sul nero delle ruote, dando un tocco personale al veicolo. Ha usato una tecnica di spruzzo molto buona, evitando gocce di vernice e dando più mani se necessario. Una volta asciutti, ha ricollocato gli inserti sui copri cerchi con uno splendido effetto decorativo.

2. Utilizzo della plastidip per dipingere gli inserti a forma di stella

Il youtuber ha utilizzato la plastidip per dipingere gli inserti a forma di stella. Molti sostengono che questa vernice sia terribile e si stacchi facilmente, ma il youtuber ha già usato questo prodotto per la macchina di sua moglie e non ha avuto problemi. Ha usato un adesivo per plastidip per far aderire bene la vernice alla plastica o al metallo. Ha fatto un primo strato leggero e poi ha aggiunto altri strati più pesanti, facendo attenzione a non far colare la vernice. Ha lasciato asciugare ogni strato per 15-20 minuti.

3. Aggiunta di strati di vernice e rimontaggio degli inserti

Dopo aver fatto quattro strati di vernice, il youtuber ha lasciato asciugare gli inserti per 30 minuti. Poi ha rimesso gli inserti sui copri cerchi e li ha rimessi sulla Ram 1500. Il risultato finale è stato molto soddisfacente e il youtuber ha speso solo 10 dollari per la vernice. Ha sottolineato l'importanza di preparare bene la superficie prima di applicare la vernice e ha invitato i suoi spettatori a chiedere consigli se necessario.

4. Come ridare vita alle ruote della tua auto con una spesa minima e un po' di lavoro

In conclusione, il youtuber ha dimostrato come sia possibile ridare vita alle ruote della propria auto con una spesa minima e un po' di lavoro. Ha usato la plastidip per dipingere gli inserti a forma di stella, seguendo una tecnica di spruzzo accurata per evitare gocce di vernice. Il risultato finale è stato molto decorativo e personale, dando un tocco di originalità alla Ram 1500. Il youtuber ha invitato i suoi spettatori a seguire il suo esempio e a chiedere consigli se necessario.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video