Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Ram 1500?

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 DS, DJ, MK 4 - Anni 2009-2019
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Ram 1500?

Per poter sostituire l'ammortizzatore posteriore della Ram 1500 bisogna andare a sollevare il mezzo, in modo che le ruote posteriore non siano a contatto con il pavimento. A questo punto, bisognerà allentare le viti che fissano la ruota e rimuovere completamente quest'ultima, andando poi a svitare anche quelle che fissano la copertura interna del relativo passaruota. In questo modo si potrà accedere alle viti che fissano l'ammortizzatore, svitandole completamente e rimuovendo il pezzo dal suo alloggiamento; dopo la rimozione si potrà inserire il nuovo pezzo di ricambio montando anche tutte le parti precedentemente smontate.

Inserito il 28 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli ammortizzatori posteriori di una Ram 1500 del 2016

In questo video, Mike e Andy di 1A Auto mostrano come sostituire gli ammortizzatori posteriori di una Ram 1500 del 2016. Per prima cosa, bisogna sollevare il veicolo e rimuovere la ruota posteriore. Successivamente, si deve rimuovere la copertura interna del passaruota per accedere alle viti che fissano l'ammortizzatore. Una volta che le viti sono state svitate, si può rimuovere l'ammortizzatore vecchio e sostituirlo con uno nuovo.

2. Procedure per la rimozione dell'ammortizzatore

Per rimuovere l'ammortizzatore, è necessario sostenere il differenziale posteriore con un sollevatore per evitare che cada. Inoltre, per accedere alle viti di fissaggio dell'ammortizzatore, è necessario rimuovere la copertura interna del passaruota. Una volta che l'ammortizzatore è stato rimosso, si può sostituirlo con uno nuovo e rimontare tutte le parti precedentemente smontate.

3. Importanza della corretta serratura delle viti dell'ammortizzatore

È importante stringere le viti dell'ammortizzatore correttamente utilizzando una chiave dinamometrica. In questo caso, le viti sono state stringete a 100 piedi-libbre di coppia. Infine, è necessario rimontare la ruota posteriore e stringere i dadi seguendo uno schema a stella per garantire una distribuzione uniforme della forza.

4. Dove trovare parti di ricambio per il proprio veicolo

Se si hanno bisogno di parti di ricambio per il proprio veicolo, è possibile visitare il sito web di 1A Auto e trovare tutto il necessario per il proprio veicolo. Inoltre, il team di 1A Auto offre spedizioni veloci e gratuite e il miglior servizio clienti del settore.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video