Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come si sostituisce l'ammortizzatore anteriore della RAM 1500?

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 MK 2, BE, BR - Anni 1994-2001
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si sostituisce l'ammortizzatore anteriore della RAM 1500?

Per poter sostituire l'ammortizzatore anteriore della RAM 1500 bisogna andare innanzitutto a sollevare la macchina e successivamente a svitare i bulloni della ruota corrispondente all'ammortizzatore da rimuovere. Una volta che questa ruota sarà stata completamente rimossa, sarà possibile allentare le viti che fissano l'ammortizzatore: quelle che lo fissano dalla parte inferiore saranno accessibili dalla parte inferiore del semiasse, mentre quelle che lo fissano dalla parte superiore dovranno essere allentate accedendo dal vano motore. A questo punto il vecchio ammortizzatore potrà essere sfilato e sostituito con uno nuovo.

Inserito il 13 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione ammortizzatori anteriori su Dodge Ram 1500 del 1996

In questo video, Len di 1A Auto mostra come sostituire gli ammortizzatori anteriori di una Dodge Ram 1500 del 1996. Len spiega che per sostituire l'ammortizzatore anteriore è necessario sollevare la macchina e svitare i bulloni della ruota corrispondente all'ammortizzatore da rimuovere. Una volta che la ruota è stata rimossa, sarà possibile allentare le viti che fissano l'ammortizzatore. Le viti inferiori sono accessibili dal semiasse, mentre quelle superiori devono essere allentate dal vano motore.

2. Procedura per la rimozione e l'installazione degli ammortizzatori anteriori

Len utilizza una presa girevole da 21 millimetri con una prolunga e la sua pistola ad aria per rimuovere il bullone inferiore dell'ammortizzatore. Per rimuovere il bullone superiore, Len utilizza una presa da 15 millimetri e una leva. Dopo aver rimosso il vecchio ammortizzatore, Len mostra come montare il nuovo ammortizzatore. Len consiglia di controllare la lunghezza del nuovo ammortizzatore per assicurarsi che sia adatto al veicolo.

3. Montaggio del nuovo ammortizzatore con i componenti forniti

Len mostra come montare il nuovo ammortizzatore utilizzando i componenti forniti con il nuovo ammortizzatore. Len spiega che è importante utilizzare le rondelle e i dadi forniti con il nuovo ammortizzatore. Len consiglia di pulire i componenti prima del montaggio. Una volta montato il nuovo ammortizzatore, Len rimonta la ruota e abbassa la macchina.

4. Sostituzione degli ammortizzatori anteriori: operazione facile anche per i meno esperti

In conclusione, Len dimostra come sostituire gli ammortizzatori anteriori di una Dodge Ram 1500 del 1996. Len spiega che la sostituzione degli ammortizzatori è un'operazione facile che può essere eseguita anche da chi non ha molta esperienza. Len consiglia di controllare la lunghezza del nuovo ammortizzatore e di utilizzare i componenti forniti con il nuovo ammortizzatore per garantire un'installazione corretta.

5. Sostituzione ammortizzatori posteriori su Jeep Grand Cherokee

In questo video tutorial, l'esperto di auto di 1A Auto mostra come sostituire gli ammortizzatori posteriori su una Jeep Grand Cherokee.

6. Rimozione dell'ammortizzatore vecchio

Per prima cosa, l'esperto rimuove la ruota posteriore e poi sfilza il bullone superiore dell'ammortizzatore. Quindi, con un martello, rimuove il bullone inferiore e l'ammortizzatore vecchio.

7. Installazione del nuovo ammortizzatore con guarnizione e rondella in neoprene

L'esperto poi procede all'installazione del nuovo ammortizzatore, utilizzando un nuovo bullone e una rondella. Inoltre, utilizza una nuova guarnizione e una rondella in neoprene per garantire una perfetta tenuta.

8. Fissaggio del supporto superiore dell'ammortizzatore e verifica del funzionamento

Infine, l'esperto rimette in posizione il supporto superiore dell'ammortizzatore e stringe i bulloni con una chiave dinamometrica. Infine, rimette la ruota posteriore e verifica che l'ammortizzatore funzioni correttamente.

9. Tutorial per sostituire gli ammortizzatori posteriori in modo sicuro e corretto su Jeep Grand Cherokee.

Questo video tutorial è stato realizzato per aiutare i proprietari di Jeep Grand Cherokee a sostituire gli ammortizzatori posteriori in modo sicuro e corretto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video