Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Sostituzione del semiasse nella Dodge Ram

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 MK 4, DJ, DS - Anni 2009-2019
Parte: Semiasse
Operazione: Sostituzione del semiasse nella Dodge Ram

Questo video ci presenta il procedimento necessario per sostituire il semiasse della Dodge Ram. Come ci mostra il video, prima di iniziare con la sostituzione vera e propria del semiasse è necessario togliere prima il bullone di montaggio dell'ammortizzatore e il connettore della barra antirollio per poter poi rimuovere ciò che andremo poi a sostituire. Rimossa questa parte iniziale, si può togliere il giunto sferico del braccio di controllo superiore e poi l'estremità del tirante per inserire un'asse. Arrivati a questo punto, il video ci mostra come inserire il nuovo semiasse e rimontare il tutto.

Inserito il 30 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il semiasse della Dodge Ram 1500 del 2013

Il video mostra come sostituire il semiasse della Dodge Ram 1500 del 2013. Prima di iniziare, è necessario rimuovere il bullone di montaggio dell'ammortizzatore e il connettore della barra antirollio per poter rimuovere il semiasse. Successivamente, è necessario rimuovere il giunto sferico del braccio di controllo superiore e l'estremità del tirante per inserire un'asse. Una volta inserito il nuovo semiasse, il tutto può essere rimontato.

2. Complicazioni possibili durante la sostituzione del semiasse

Il procedimento di sostituzione del semiasse può essere complicato, poiché potrebbe essere necessario rimuovere anche il lower shock mount bolt e il sway bar connector per poter spostare il lower control arm e inserire il semiasse. Inoltre, il video mostra che il problema del drive axle potrebbe riguardare anche l'intermediate shaft, che si può consumare e diventare instabile. In questo caso, bisogna sostituire l'intermediate shaft con un pezzo nuovo o usato.

3. Consiglio prezioso per chi ha difficoltà a inserire il CV axle nella sua posizione

Il video offre un consiglio prezioso per chi ha difficoltà a inserire il CV axle nella sua posizione. Infatti, se il pezzo sembra troppo lungo per entrare nella sua sede, è necessario spostare il lower control arm e rimuovere il bullone di montaggio dell'ammortizzatore e il connettore della barra antirollio. In questo modo, il CV axle può essere inserito con facilità.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video