Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. Promaster
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria del motore sulla Ram Promaster

Ram Promaster - Video Tutorial

Modello: Ram Promaster MK 1 - Anni 2014-2022
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria del motore sulla Ram Promaster

Se abbiamo la necessità di sostituire il filtro dell'aria su questo modello di veicolo troveremo le indicazioni su come comportarci e quali attività svolgere nel video tutorial e nella descrizione qui di seguito riportata. Per prima cosa è necessario aprire il cofano motore, ed individuare il filtro dell'aria che si trova sul lato destro del vano. Procedere a rimuovere il condotto dell'aria allentando la fascetta stringitubo. Alla base del condotto dell'aria è presente il cilindro che contiene il filtro, procedere quindi ad estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con il nuovo avendo sempre verificato prima la compatibilità del ricambio con il tipo di motore e autovettura. Procedere infine a rimontare il condotto dell'aria.

Inserito il 13 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su un Ram Promaster 2500 del 2017

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria su un modello di veicolo Ram Promaster 2500 del 2017. Per la sostituzione sono necessari un cacciavite a croce e uno standard. Il filtro dell'aria si trova sul lato destro del vano motore, all'interno di un cilindro. Per accedervi, è necessario rimuovere il condotto dell'aria allentando la fascetta stringitubo.

2. Costo e frequenza di sostituzione del filtro dell'aria

Una volta rimosso il vecchio filtro, si deve sostituirlo con uno nuovo compatibile con il tipo di motore e autovettura. Il prezzo del filtro è di circa 45 dollari. La sostituzione del filtro dell'aria è consigliata ogni tre anni o ogni 30.000 miglia. Il nuovo filtro viene posizionato nello stesso modo in cui era stato rimosso, e il condotto dell'aria viene rimontato.

3. Come rimontare il condotto dell'aria dopo aver sostituito il filtro

Per rimontare il condotto dell'aria, è necessario verificare che sia collegato correttamente alla parte principale del motore, e che il boot del tubo dell'aria sia posizionato correttamente. Infine, è necessario stringere le viti per fissare il condotto dell'aria e il cilindro del filtro dell'aria. Il video tutorial è stato interrotto a causa di un cambio gomme, ma la sostituzione del filtro dell'aria è stata completata con successo.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video