Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 2500
  6. : Smontaggio del paraurti posteriore del Ram 2500 (2020)

Ram 2500 - Video Tutorial

Modello: Ram 2500 DT, MK 5 - Anni 2019-2024
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Smontaggio del paraurti posteriore del Ram 2500 (2020)

Nel video di oggi vedremo le istruzioni passo passo per smontare il paraurti posteriore del Ram 2500 quinta serie, del 2020. Come prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo col scollare il cablaggio elettrico, svitando le viti di fissaggio che troviamo in basso; procediamo quindi col rimuovere la targa e il porta targa, svitando tutte le viti che troviamo sulla parte posteriore di essi. A questo punto possiamo rimuovere il nostro paraurti posteriore, sostituendolo, eventualmente, con quello nuovo; non ci resta quindi che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 15 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per smontare il paraurti posteriore di un Ram 2500 del 2020

Il video mostra le istruzioni per smontare il paraurti posteriore di un Ram 2500 del 2020. Per prima cosa, bisogna sollevare la vettura e scollare il cablaggio elettrico svitando le viti di fissaggio in basso. Successivamente, si deve rimuovere la targa e il porta targa svitando tutte le viti posteriori. A questo punto, si può rimuovere il paraurti posteriore e sostituirlo eventualmente con uno nuovo. Infine, si procede al rimontaggio seguendo il procedimento inverso.

2. Rimozione del cablaggio elettrico, della targa e del porta targa

Per rimuovere il cablaggio elettrico, si utilizza uno strumento per rimuovere i fissaggi. Si deve poi sollevare una leva e tirare indietro il cablaggio per disimpegnarlo. Per rimuovere la targa e il porta targa, si svitano tutte le viti posteriori. Si procede poi con la rimozione delle due viti con dadi esposte dalla rimozione della targa.

3. Rimozione e sostituzione del paraurti posteriore

Dopo aver rimosso le viti, il paraurti posteriore può essere rimosso tirandolo indietro. Una volta rimosso, si può sostituire con uno nuovo, se necessario. Per il rimontaggio, si segue il procedimento inverso, ricordando di riavvitare le viti con la stessa forza con cui sono state rimosse.

4. Consigli per ulteriori domande o informazioni

Se si hanno domande, è possibile rivolgersi agli esperti o visitare il sito web dell'azienda. Se il video è stato utile, si può lasciare un pollice in su.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video