Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come si sostituisce la batteria della RAM 1500?

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 MK 5, DT - Anni 2019-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della RAM 1500?

Per poter sostituire la batteria della RAM 1500 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore: sul lato destro di quest'ultimo sarà possibile individuare il dispositivo, che dovrà essere scollegato dalle proprie viti di fissaggio e liberato dai cavi di alimentazione. Una volta che la vecchia batteria sarà stata liberata, dovrà essere rimossa dal suo alloggiamento e sostituita con una nuova; quest'ultima verrà collegata ai cavi di alimentazione e fissata ai bulloni di fissaggio in modo che si possa poi andare ad abbassare il cofano.

Inserito il 8 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della RAM 1500

Il video mostra come sostituire la batteria della RAM 1500. Per farlo, è necessario aprire il cofano per accedere alle componenti all'interno del vano motore. La vecchia batteria deve essere scollegata dalle proprie viti di fissaggio e liberata dai cavi di alimentazione. Una volta rimossa, deve essere sostituita con una nuova, collegata ai cavi di alimentazione e fissata ai bulloni di fissaggio.

2. Utilizzare un'altra batteria come supporto

Per evitare di perdere i dati del computer durante la sostituzione, è consigliabile utilizzare un'altra batteria come supporto. Questo aiuterà a mantenere il computer e l'ECM del veicolo intatti.

3. Dove acquistare una nuova batteria e come riavviare l'ECM del veicolo

La batteria nuova può essere acquistata in un negozio di auto ricambi, ad esempio Autozone. Una volta installata, è necessario riavviare l'ECM del veicolo. Questo può causare l'accensione della spia del motore, ma dovrebbe spegnersi dopo un po' di tempo.

4. Chiedere informazioni aggiuntive tramite commenti

Se si hanno domande sulla sostituzione della batteria della RAM 1500, è possibile lasciare un commento nel video per ottenere ulteriori informazioni.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video