Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 3500
  6. : Come effettuare il tagliando (cambio olio) al Ram 3500 MK4

Ram 3500 - Video Tutorial

Modello: Ram 3500 DJ, MK 4, DS - Anni 2009-2019
Parte: Olio Motore
Operazione: Come effettuare il tagliando (cambio olio) al Ram 3500 MK4

Vediamo in questo video le istruzioni che ci permetteranno di effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio del Ram 3500 quarta serie. Come prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo col svitare e rimuovere il bullone di sfogo dell'olio, che troviamo sulla coppa, facendo scolare il vecchio olio in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché andiamo a svitare e rimuovere la cartuccia del filtro dell'olio, sostituendola con quella nuova, come illustrato nel video. A questo punto apriamo il foro di carico per versare il nuovo olio motore, (in questo caso un 5W40).

Inserito il 17 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tagliando della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio del Ram 3500 quarta serie

In questo video, il protagonista mostra come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio del Ram 3500 quarta serie. Dopo aver sollevato la vettura, si svita e si rimuove il bullone di sfogo dell'olio sulla coppa per far scolare il vecchio olio in un recipiente per una decina di minuti. Successivamente, si svita e si rimuove la cartuccia del filtro dell'olio, sostituendola con quella nuova. Si apre infine il foro di carico per versare il nuovo olio motore.

2. Strumenti utili per effettuare il cambio dell'olio

Il protagonista mostra anche alcuni strumenti utili per effettuare il cambio dell'olio, come un attrezzo per estrarre il filtro dell'olio, un filtro dell'olio, un filtro a vite e un contenitore di drenaggio. Inoltre, si consiglia di usare dei guanti di gomma per evitare di sporcare le mani. Il protagonista mostra anche il tipo di olio che usa, ma sottolinea che ogni persona può scegliere quello che preferisce.

3. Consigli utili per effettuare il cambio dell'olio in modo preciso e pulito

Durante il video, il protagonista mostra come utilizzare gli strumenti e effettuare il cambio dell'olio in modo preciso e pulito. Inoltre, dà alcuni consigli utili per evitare di sporcarsi e per rendere il processo più facile e veloce. Il video è utile per chi vuole effettuare il cambio dell'olio da solo e risparmiare sui costi di manutenzione.

4. Cambiare l'olio della macchina senza guanti

In questo video, la persona mostra come cambiare l'olio della macchina. Inizia spiegando che le mani sono sporche perché non ha i guanti, ma comunque procede con la spiegazione. Mostra come rimuovere il filtro dell'olio e farlo sgocciolare per far uscire tutto l'olio vecchio. Poi mette il nuovo filtro e versa il nuovo olio.

5. Passo dopo passo per cambiare l'olio della macchina

Il video mostra passo dopo passo come cambiare l'olio della macchina. La persona mostra come rimuovere il vecchio filtro e farlo sgocciolare per far uscire tutto l'olio vecchio. Poi mette il nuovo filtro e versa il nuovo olio.

6. Come lavorare in spazi stretti per cambiare l'olio della macchina

Il video è stato girato in un posto stretto, ma la persona mostra come ci si può comunque muovere e lavorare in questi spazi.

7. Consigli finali per il cambio dell'olio della macchina

La persona consiglia di usare i guanti per evitare di sporcare le mani. Inoltre, suggerisce di non riempire il serbatoio dell'olio fino all'orlo, ma di controllare il livello con la bacchetta dell'olio. Alla fine del video, mostra come riutilizzare le bottiglie dell'olio vecchio.

    Vedi anche

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video