Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come rimuovere facilmente i predellini dal Dodge RAM 1500

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 MK 5, DT - Anni 2019-2024
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come rimuovere facilmente i predellini dal Dodge RAM 1500

Se Vi sembra che i predellini laterali appesantiscano la linea dei vostro Dodge Ram 1500 (e siete abbastanza alti per salire sopra il vostro mezzo e farne a meno) questo video vi farà vedere come fare a toglierli. Non è necessario nemmeno sollevare il mezzo, perchè è abbastanza alto perchè una persona agile possa entrarci sotto sen za troppe difficoltà. I predellini sono fissati alla carrozzeria da sole tre viti. Magari per toglierle sarà bene dare una spruzzata di W-40 ma poi verranno via senza troppe difficoltà. Fatevi aiutare da qualcuno quando svitate i bulloni o rimarrete sotto il predellino, che non è troppo leggero. Procedete nello stesso modo anche dall'altro lato. Lavoro terminato.

Inserito il 28 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i predellini laterali da un Dodge Ram 1500

Il video mostra come rimuovere i predellini laterali da un Dodge Ram 1500. Se si desidera eliminare questi accessori perché si pensa che appesantiscano la linea del veicolo, basta svitare le tre viti che li tengono fissati alla carrozzeria. Non è necessario sollevare il mezzo, poiché è sufficientemente alto per consentire a una persona di entrare sotto di esso senza troppi problemi. Tuttavia, è meglio chiedere l'aiuto di un'altra persona quando si rimuovono i bulloni, in quanto i predellini non sono leggeri.

2. Il proprietario del Dodge Ram 1500 rimuove i predellini laterali per personalizzare il look del suo veicolo

Il proprietario del Dodge Ram 1500 ha deciso di rimuovere i predellini laterali perché non si adattavano al look del suo mezzo. In precedenza aveva installato un kit di sollevamento della sospensione che gli aveva permesso di montare pneumatici più grandi. Questa modifica non era permanente e aveva solo lo scopo di montare i nuovi pneumatici. L'operazione di rimozione dei predellini è stata semplice e veloce, non richiedendo alcuna conoscenza tecnica particolare.

3. Il video è stato realizzato per aiutare gli appassionati di fuoristrada a personalizzare il loro veicolo

Il video è stato realizzato per aiutare gli appassionati di fuoristrada a personalizzare il loro veicolo. La rimozione dei predellini laterali è solo uno dei tanti interventi che si possono fare per personalizzare un veicolo. Questo tipo di modifica è particolarmente adatto per chi vuole migliorare la clearance del veicolo e renderlo più adatto per il fuoristrada. Il proprietario del Dodge Ram 1500 ha deciso di rimuovere i predellini perché non si adattavano al suo stile di guida.

4. Il video ha ricevuto molti commenti positivi dalla comunità degli appassionati di fuoristrada

Il video è stato pubblicato su YouTube e ha ricevuto molti commenti positivi. Molti appassionati di fuoristrada hanno apprezzato la semplicità dell'operazione di rimozione dei predellini laterali. Altri hanno commentato che il Dodge Ram 1500 senza i predellini ha un look più aggressivo e adatto al fuoristrada. In generale, il video è stato molto apprezzato dalla comunità degli appassionati di fuoristrada.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video