Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 2500
  6. : Come rimuovere il vinile dalle portiere del Ram 2500

Ram 2500 - Video Tutorial

Modello: Ram 2500 DJ, D2, DS, MK 4 - Anni 2009-2019
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come rimuovere il vinile dalle portiere del Ram 2500

In questo video tutorial possiamo vedere come rimuovere il vinile dalle portiere di un Ram 2500. Ci servirà solo una pistola ad aria calda. I passaggi sono molto semplici ed essenziali. Per prima cosa prendiamo la pistola ed iniziamo a scaldare una estremità del vinile, questa operazione serve a far scaldare la colla che tiene unito il vinile alla carrozzeria. Una volta scaldato a sufficienza possiamo iniziare ad afferrare l'estremità del vinile scaldato e con calma procedere alla rimozione. Man mano che stacchiamo il vinile continuiamo a scaldare con la pistola la zona successiva fino alla rimozione completa.

Inserito il 29 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il vinile dalle portiere di un Ram 2500 con una pistola ad aria calda

Il video tutorial mostra come rimuovere il vinile dalle portiere di un Ram 2500 utilizzando una pistola ad aria calda. Il vinile si trova sulla finestra o sul pilastro B della maggior parte dei camion e, nel tempo, si può deteriorare e creare delle crepe che lo fanno staccare. Per rimuoverlo, è necessario scaldare il vinile con la pistola ad aria calda per far sciogliere la colla che lo tiene unito alla carrozzeria. Successivamente, si può iniziare a staccare il vinile lentamente, continuando a scaldare la zona successiva fino alla rimozione completa.

2. Rimozione del vinile dal pilastro B della portiera del conducente

Il video dimostra come rimuovere il vinile dal pilastro B della portiera del conducente di un Ram 2500. La rimozione del vinile può rendere il camion un po' più unico, poiché la maggior parte dei camion ha il pilastro B nero. Tuttavia, il vinile può anche avere lo scopo di far sembrare le due finestre come un unico pannello. La rimozione del vinile richiede l'uso di una pistola ad aria calda per sciogliere la colla e la rimozione del cacciavite Phillips per rimuovere la modanatura. Una volta rimosso, si può pulire la colla residua con alcool o un prodotto specifico.

3. Rimozione del vinile dal pilastro B della portiera del passeggero

Il tutorial mostra come rimuovere il vinile dal pilastro B della portiera del passeggero di un Ram 2500. La rimozione del vinile può rendere il camion un po' più unico, poiché la maggior parte dei camion ha il pilastro B nero. Tuttavia, il vinile può anche avere lo scopo di far sembrare le due finestre come un unico pannello. La rimozione del vinile richiede l'uso di una pistola ad aria calda per sciogliere la colla e la rimozione del cacciavite Phillips per rimuovere la modanatura. Una volta rimosso, si può pulire la colla residua con alcool o un prodotto specifico.

4. Risultato finale dopo la rimozione del vinile dal pilastro B di entrambe le portiere

Il video tutorial mostra il risultato finale dopo la rimozione del vinile dal pilastro B della portiera del conducente e del passeggero di un Ram 2500. La rimozione del vinile può rendere il camion un po' più unico, poiché la maggior parte dei camion ha il pilastro B nero. Tuttavia, il vinile può anche avere lo scopo di far sembrare le due finestre come un unico pannello. Dopo la rimozione del vinile, è necessario rimuovere la colla residua utilizzando alcool o un prodotto specifico. Il risultato finale è un pilastro B del colore della carrozzeria del camion, che può dare un aspetto più professionale.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video