Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 3500
  6. : Come istallare l'assistenza al portellone posteriore su RAM 1500/2500/3500

Ram 3500 - Video Tutorial

Modello: Ram 3500 DS, DJ, MK 4 - Anni 2009-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come istallare l'assistenza al portellone posteriore su RAM 1500/2500/3500

Istallare questo pistone idraulico di assistenza sul RAM 3500 è molto semplice. E' consigliabile tuttavia, anche contrariamente a quanto indicato dal video, di fare l'installazione in due giorni, facendo seccare bene la colla sul bullone per una notte intera. Dopo che questa operazione è andata in porto, tutta l'installazione risulterà più facile e duratura. Il pistoncino idraulico - si tratta di un solo pistone per il portellone posteriore - lo potete trovare su Deezee. Com a 39,95 dollari (+ spese di spedizione). L'installazione è veramente molto semplice e non presenta nessuna difficoltà. Non c'è bisogno di nessun attrezzo particolare e di nessun trapano.

Inserito il 1 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione del pistone idraulico di assistenza sul RAM 3500

L'installazione del pistone idraulico di assistenza sul RAM 3500 è molto semplice, ma è consigliabile fare l'installazione in due giorni per far seccare bene la colla sul bullone. Questa precauzione renderà l'installazione più facile e duratura. Il pistoncino idraulico può essere acquistato su Deezee.com al prezzo di 39,95 dollari più spese di spedizione. Non sono necessari attrezzi particolari o trapani per l'installazione.

2. Vantaggi del pistone idraulico di assistenza per il portellone posteriore

Grazie al pistone idraulico di assistenza, è possibile controllare in modo sicuro la velocità di abbassamento del portellone posteriore, evitando che cada improvvisamente. Questo accessorio rende l'apertura del portellone più facile e ne prolunga la durata. È possibile installare il pistone idraulico di assistenza solo sul lato del conducente dei Dodge RAM 1500 prodotti dal 2009 in poi e dei RAM 2500 e 3500 prodotti dal 2010 in poi. Per l'installazione è necessario utilizzare l'attrezzo nutsert e il dado espandibile forniti con il pistone.

3. Procedura di installazione del pistone idraulico di assistenza

Per iniziare l'installazione, è necessario regolare l'attrezzo nutsert in modo che ci sia un quarto di pollice di distanza tra la rondella e la testa del bullone. Successivamente, si deve utilizzare una chiave a brugola M5 e una chiave da 10 mm per installare il dado espandibile nell'apertura vicino al punto di cerniera del portellone. Il dado deve essere stretto con nove giri completi a 360 gradi, evitando di stringerlo troppo. Una volta terminata l'installazione, è possibile rimuovere l'attrezzo nutsert.

4. Applicazione del bloccaggio filettante e installazione del supporto a sfera

Successivamente, occorre applicare il bloccaggio filettante sui filetti del supporto a sfera e installare quest'ultimo nel dado espandibile utilizzando una chiave da 13 mm. A questo punto, si deve rimuovere il bullone del cavo e il cavo del portellone utilizzando una chiave Torx T4 o T5. Il bullone rimosso deve essere inserito nel foro nella piastra del supporto a sfera, quindi il cavo del portellone deve essere reinstallato sul bullone insieme alla parte più grande dello shock sul supporto a sfera. Infine, si deve rimuovere l'estremità opposta del cavo del portellone utilizzando una chiave Torx T4 o T5 e rimuovere il limitatore di movimento.

5. Fissaggio del cavo e completamento dell'installazione

Per fissare la clip del cavo, è necessario misurare tre pollici e mezzo dal bordo superiore del cavo e quindi premere la clip sul cavo con delle pinze. Una volta completata l'installazione, il portellone si aprirà facilmente senza sbattere. Per ulteriori informazioni su come prolungare la vita del proprio camion, è possibile visitare il sito web DZ.com o chiamare il numero 877 920 102.

    Domande frequenti

    • Ram 3500 1993-2002 - Come risolvere il problema del funzionamento intermittente dei tergicristalli della RAM 3500? leggi risposta

    Vedi anche

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video