Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 3500
  6. : Come cambiare il faro anteriore della Dodge RAM 2500 - 3500 5.7L

Ram 3500 - Video Tutorial

Modello: Ram 3500 DJ, MK 4, DS - Anni 2009-2019
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare il faro anteriore della Dodge RAM 2500 - 3500 5.7L

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il faro anteriore della Dodge RAM 3500, ma anche sulla 2500 e sulla 1500 motorizzata 5.7L HEMI. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della griglia frontale del paraurti anteriore, in modo da rimuoverla; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio del fanale anteriore, che troviamo in alto e sui lati, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine, rimuovendo e sostituendo il gruppo ottico con quello nuovo, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 3 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il faro anteriore della Dodge RAM 1500, 2500 e 3500

In questo video tutorial, l'amico ci mostra come smontare e sostituire il faro anteriore della Dodge RAM 3500, ma anche sulla 2500 e sulla 1500 motorizzata 5.7L HEMI. Per prima cosa, apriamo il cofano motore e svitiamo le viti di fissaggio della griglia frontale del paraurti anteriore, in modo da rimuoverla. Poi svitiamo le viti di fissaggio del fanale anteriore, che troviamo in alto e sui lati. A questo punto, scollegando il connettore elettrico delle lampadine, possiamo rimuovere e sostituire il gruppo ottico con quello nuovo, seguendo il video fino alla fine.

2. Rimozione della griglia frontale per accedere al faro anteriore

Il nostro amico ci mostra che la maggior parte delle Dodge RAM 1500, 2500 e 3500 hanno una parrilla frontale che si rimuove facilmente con dei clips. Dopo aver rimosso la griglia, è possibile accedere ai quattro o dieci viti che tengono il faro anteriore in posizione. Una volta rimosse le viti, si può scollegare il connettore elettrico e rimuovere il faro anteriore.

3. Rimozione della copertura sotto la ruota anteriore per accedere al connettore elettrico

Il nostro amico ci mostra che per accedere al connettore elettrico delle lampadine, è necessario rimuovere una copertura situata sotto la ruota anteriore. Una volta rimossa la copertura, è possibile accedere al connettore e scollegarlo per rimuovere il faro anteriore. Il nostro amico ci ricorda di fare attenzione quando si rimuove il faro anteriore, in modo da non danneggiare la carrozzeria dell'auto.

4. Sostituzione facile e veloce del faro anteriore

In conclusione, il nostro amico ci ha mostrato come sostituire il faro anteriore della Dodge RAM 1500, 2500 e 3500. Con pochi strumenti e un po' di attenzione, è possibile rimuovere e sostituire il faro anteriore in modo facile e veloce. Grazie al video tutorial, possiamo risparmiare tempo e denaro facendo il lavoro da soli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video