Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 3500
  6. : Come si sostituisce il faro anteriore della Dodge Ram 3500?

Ram 3500 - Video Tutorial

Modello: Ram 3500 D1, DH, DM, MK 3, DC, DR - Anni 2003-2009
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce il faro anteriore della Dodge Ram 3500?

Per poter sostituire il faro anteriore della Dodge Ram 3500 bisogna andare a staccare la griglia che si trova nella parte anteriore dell'auto, compresa proprio tra i due fari. Per rimuovere tale griglia bisogna andare ad allentare le viti che fissano la griglia nella parte anteriore del vano motore; una volta che questa sarà stata rimossa, saranno accessibili le viti che fissano il faro anteriore. Svitando anche queste ultime, il vecchio faro potrà essere sfilato dal proprio alloggiamento e scollegato dai connettori. A questi ultimi bisognerà collegare il nuovo faro, che dovrà essere installato e fissato con le viti apposite.

Inserito il 8 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore della Dodge Ram 3500

Il video mostra come sostituire il faro anteriore della Dodge Ram 3500. Per farlo, bisogna staccare la griglia che si trova nella parte anteriore dell'auto, compresa tra i due fari. Per rimuovere la griglia, bisogna allentare le viti che la fissano nella parte anteriore del vano motore. Una volta rimossa, si possono svitare le viti che fissano il faro anteriore e sfilare il vecchio faro dal proprio alloggiamento.

2. I passaggi per rimuovere il faro anteriore e sostituire le lampadine

Per rimuovere il faro anteriore, ci sono tre bulloni da svitare, due sopra e uno sotto. Il bullone inferiore è il più difficile da raggiungere e richiede l'uso di una prolunga. Per sostituire le lampadine, basta rimuovere il clip di supporto e tirare fuori la vecchia lampadina. La nuova lampadina si inserisce facilmente al suo posto e si fissa con il clip di supporto.

3. Come installare il nuovo faro anteriore e fissarlo correttamente

Per installare il nuovo faro anteriore, basta collegare i connettori e fissare il faro con le viti apposite. Il bullone inferiore è il più difficile da fissare, ma con un po' di pazienza si riesce a farlo. Infine, bisogna riavvitare la griglia e il lavoro è fatto.

4. Consigli utili per semplificare la sostituzione del faro anteriore

Il video fornisce alcuni consigli utili per semplificare il processo di sostituzione del faro anteriore della Dodge Ram 3500. Ad esempio, è importante prestare attenzione alle viti e ai clip di supporto per evitare di danneggiarli. Inoltre, è consigliabile avere a disposizione una prolunga per raggiungere il bullone inferiore. Seguendo questi consigli, la sostituzione del faro anteriore diventa un'operazione facile e veloce.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video