Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 3500
  6. : Come si rimuove il faro anteriore della Dodge Ram 3500?

Ram 3500 - Video Tutorial

Modello: Ram 3500 DS, DJ, MK 4 - Anni 2009-2019
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si rimuove il faro anteriore della Dodge Ram 3500?

Per poter sostituire il faro anteriore della Dodge Ram 3500 bisogna innanzitutto andare a rimuovere la griglia anteriore posta tra i due fari. Per farlo, bisogna aprire il cofano e staccare la copertura della parte anteriore del vano motore, in modo che si possano svitare i bulloni che fissano la griglia nella sua parte superiore. Una volta che questa sarà stata liberata, bisognerà staccare la griglia e allentare le viti sottostanti, che si occupano di fissare il faro. Le altre viti che fissano il faro si trovano all'interno del passaruota corrispondente al faro; quando questo sarà stato liberato, potrà essere estratto dal proprio alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 12 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la griglia e il faro anteriore dalla Dodge Ram 1500, 2500 e 3500.

Il video mostra come rimuovere il faro anteriore e la griglia dalla Dodge Ram 1500, 2500 e 3500. Per rimuovere la griglia, è necessario rimuovere la copertura anteriore del vano motore e svitare i bulloni che la fissano nella parte superiore. Successivamente, bisogna staccare la griglia e allentare le viti sottostanti per rimuovere il faro.

2. I passi per rimuovere il faro anteriore in modo sicuro e sostituire le lampadine.

Per rimuovere il faro, bisogna rimuovere un bullone sulla parte superiore e uno sulla parte inferiore, facendo attenzione a non danneggiare la vite che regola l'altezza del faro. Inoltre, bisogna rimuovere una clip di bloccaggio e spostare una leva per sbloccare il faro. Una volta che il faro è stato rimosso, è possibile accedere alle lampadine per la sostituzione.

3. Consigli per evitare di danneggiare la griglia durante la rimozione.

Il video fornisce anche alcuni consigli per evitare di danneggiare la griglia durante la rimozione. In particolare, è importante aprire la griglia come se fosse una porta, invece di tirarla verso l'esterno. In questo modo, si evita di rompere le clip di bloccaggio sulla parte inferiore della griglia.

4. Un video utile per la sostituzione delle lampadine del faro anteriore sulla Dodge Ram.

Il video è utile per chi desidera sostituire le lampadine del faro anteriore della Dodge Ram 1500, 2500 e 3500. Le istruzioni dettagliate mostrano come rimuovere la griglia e il faro in modo sicuro e senza danneggiare il veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video