Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Come cambiare batteria della Reanult Scenic Xmod

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic MK 2, Scenic 2 - Anni 2003-2009
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare batteria della Reanult Scenic Xmod

Apriamo il cofano anteriore del vano motore. Individuare la posizione della stessa nel vano motore. Si trova leggermente sulla destra, nella parte centrale del vano motore, protetta da una copertura in plastica e indicata nelle immagini. Rimuoviamo la copertura e procediamo a scollegare i collegamenti elettrici ed a svitare, mediante apposita chiave, i bulloni che bloccano la stessa nella sua posizione. A questo punto possiamo rimuovere la vecchia batteria e procedere al montaggio della nuova. Prima del montaggio, si puliscono i contatti degli elettrodi. Ora montiamo la nuova batteria seguendo la procedura vista nelle immagini ma procedendo secondo ordine contrario.

Inserito il 4 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria dell'auto: posizione e procedura

Il video mostra come sostituire la batteria dell'auto. La posizione della batteria nel vano motore è leggermente sulla destra, protetta da una copertura in plastica. Per sostituirla, è necessario rimuovere la copertura e scollegare i collegamenti elettrici, svitare i bulloni di fissaggio e rimuovere la vecchia batteria. Prima di montare la nuova batteria, è importante pulire i contatti degli elettrodi.

2. Scollegare la batteria e rimuoverla dall'auto

È importante non iniziare mai con la rimozione della batteria prima di aver scollegato la batteria dalla macchina. Successivamente, si deve rimuovere la batteria dall'auto. Per farlo, si deve rimuovere la barra di fissaggio a mano e poi rimuovere la batteria. È importante pulire l'interno dei contatti delle batterie con del papier de verre per rimuovere la patina di ossidazione bianca e prevenire futuri problemi.

3. Installare la nuova batteria e ricollegare i cavi

Dopo aver pulito i contatti, si può installare la nuova batteria. Si deve posizionare la batteria nel suo alloggiamento e fissarla con la barra di fissaggio. Successivamente, si deve riavvitare i bulloni di fissaggio e collegare la cavo positivo e negativo. Infine, si deve rimettere la copertura di supporto della batteria.

4. Importanza di seguire le istruzioni e pulire i contatti degli elettrodi

Sostituire la batteria dell'auto è un'operazione relativamente semplice, ma è importante seguire le istruzioni con attenzione per evitare danni alla macchina. Inoltre, è importante pulire i contatti degli elettrodi per garantire un funzionamento ottimale della nuova batteria.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video