Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Kangoo
  6. : Come sostituire il filtro su Renault Kangoo

Renault Kangoo - Video Tutorial

Modello: Renault Kangoo KW, KC, MK 1 - Anni 1997-2008
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro su Renault Kangoo

Come sostituire il filtro del carburante su Renault Kango? Vediamo in questo video la sostituzione: apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto, solleviamo su il cofano anteriore e mettiamo in sicurezza. Con una pinza svitiamo il perno di serraggio posto sul contenitore (sconnettiamo i cavetti e i vari tubi dal filtro) dove è situato il filtro del gasolio. Estraiamo il porta filtro del gasolio, rimuoviamo il filtro usurato e sostituiamolo con uno nuovo, facendolo aderire bene nel porta filtro. In fine rimontiamo il contenitore del filtro gasolio (colleghiamo tubi e cavetti)e serriamo le viti. Chiudiamo il cofano anteriore in fine.

Inserito il 5 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro del carburante su una Renault Kango

Il video mostra come sostituire il filtro del carburante su una Renault Kango. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello dell'auto e sollevare il cofano anteriore in sicurezza. Con l'aiuto di una pinza, si svita il perno di serraggio posto sul contenitore del filtro del gasolio e si estrae il porta filtro del gasolio. Si rimuove il vecchio filtro e si sostituisce con uno nuovo, facendolo aderire bene nel porta filtro. Infine, si rimonta il contenitore del filtro gasolio e si chiude il cofano anteriore.

2. Strumenti necessari e posizione del filtro del gasolio

Per effettuare la sostituzione del filtro del gasolio, è necessario avere a disposizione un nuovo filtro, un piccolo bacino per recuperare il gasolio, una pinza per d'éclipser les durites e un tournevis plat. Il filtro del gasolio si trova nella zona del motore, dove ci sono quattro situazioni d'una guérite. Bisogna d'éclipsé les durites per rimuovere il vecchio filtro e poi posizionare il nuovo filtro sul suo supporto. Si collegano le durite sulle entrate e le uscite del filtro, facendo attenzione a non sbagliare i collegamenti.

3. Amorçage del filtro del gasolio

Dopo aver posizionato il nuovo filtro, si procede all'amorçage con la poire d'amorçage. Si pompa per amorcer ont fait des pressions sur l'apport d'amorçage che va injecter les gasoils dans le filtre. Si continua ad amorcer il filtro finché non si vedono più grosse bolle d'aria nel circuito e la poire d'amorçage diventa dura. A questo punto, si procede con un test di avviamento del motore per verificare il buon funzionamento del filtro.

4. Risoluzione dei problemi durante il test di avviamento del motore

Se il motore non si avvia o si spegne durante il test, significa che il filtro del gasolio è stato mal riempito o ci sono ancora bolle d'aria nel circuito. Bisogna quindi verificare che il filtro sia stato riempito correttamente e che non ci siano bolle d'aria nel circuito. Una volta effettuato il test e verificato il buon funzionamento del motore, si può chiudere il cofano anteriore e ripartire con un filtro del gasolio nuovo di zecca.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video