Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Kangoo
  6. : Come smontare il tunnel centrale su un Renault Kangoo

Renault Kangoo - Video Tutorial

Modello: Renault Kangoo KC, MK 1, KW - Anni 1997-2008
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Come smontare il tunnel centrale su un Renault Kangoo

Come smontare il tunnel centrale su un Renault Kangoo. Con una Leva in plastica rimuoviamo facendo leva il rivestimento posto nella parte inferiore del tunnel centrale, smontiamo la cuffia in pelle del cambio. Dopo aver rimosso la cuffia in pelle, svitiamo con un cacciavite la vite di serraggio presente nella parte posteriore del tunnel centrale (se presenti). Una volta effettuata questa operazione andiamo a tirare via il tunnel, scolleghiamo eventuali cavetti dell'alimentazione. In fine inseriamo il nuovo pezzo nel vano tunnel centrale, rimontiamo tutti i componenti del vano portaoggetti come abbiamo smontato in precedenza.

Inserito il 21 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il video tutorial su come installare prese USB su un Renault Kangoo

Il video mostra come smontare il tunnel centrale su un Renault Kangoo del 2005 per raggiungere due prese USB vicino all'accendisigari. Il proprietario dell'auto ha deciso di pubblicare il video per aiutare gli altri a fare dei lavori in proprio.

2. Rimuovere il rivestimento inferiore e la cuffia del cambio

Il primo passo per smontare il tunnel centrale è quello di rimuovere il rivestimento inferiore facendo leva con una leva in plastica. Successivamente, è necessario rimuovere la cuffia in pelle del cambio.

3. Svitare la vite di serraggio e scollegare i cavetti dell'alimentazione

Dopo aver rimosso la cuffia, è necessario svitare la vite di serraggio presente nella parte posteriore del tunnel centrale. A questo punto, il tunnel può essere tirato via e i cavetti dell'alimentazione possono essere scollegati.

4. Inserire il nuovo pezzo nel vano del tunnel centrale e rimontare i componenti

Infine, il nuovo pezzo può essere inserito nel vano del tunnel centrale e tutti i componenti del vano portaoggetti possono essere rimontati. Il video fornisce anche alcune indicazioni utili su come rimuovere la presa dell'accendisigari e le linguine che tengono il tunnel centrale in posizione.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video