Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come smontare il tunnel centrale di una Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Come smontare il tunnel centrale di una Renault Clio

Prima di cominciare, dovremo andare a sederci al posto di guida della nostra Renault Clio. Iniziamo quindi andando a rimuovere il posacenere, semplicemente estraendolo. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti che fissano il tunnel centrale alla macchina. Una volta che avremo rimosso tutte le viti, dovremo andare a disincastrare e rimuovere il pomello e la cuffia del cambio. A questo punto, potremo sollevare il tunnel centrale quel tanto che basta per poter raggiungere e disconnettere gli spinotti collegati ai pulsanti posti nel tunnel. Quando avremo completato questo passaggio, potremo rimuovere definitivamente il tunnel centrale dalla nostra Renault Clio, e lo smontaggio sarà concluso.

Inserito il 6 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il console centrale dalla Renault Clio

Il video tutorial mostra come rimuovere il console centrale dalla Renault Clio per effettuare manutenzione o sostituire i pulsanti. Il primo passo consiste nel rimuovere il posacenere e le viti che fissano il tunnel centrale alla macchina. Successivamente, è necessario svitare il pomello e la cuffia del cambio e disincastrare gli spinotti collegati ai pulsanti posti nel tunnel. Una volta completati questi passaggi, il tunnel centrale può essere sollevato e rimosso definitivamente.

2. Come rimuovere i pulsanti dal console centrale

Il video mostra anche come rimuovere i pulsanti dal console centrale. I pulsanti sono fissati al console tramite quattro travette, due per lato, che devono essere aperte per rimuovere i pulsanti. Il video mostra come aprire le travette e rimuovere i pulsanti.

3. Difficoltà nella rimozione del console centrale in caso di modifiche al veicolo

Il tutorial specifica che la procedura di rimozione del console centrale è più semplice se il veicolo è originale e non ha subito modifiche. In caso contrario, come nel caso del veicolo del presentatore, potrebbero esserci alcune difficoltà dovute a modifiche effettuate in passato.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video