Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come smontare il tunnel centrale su una Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Come smontare il tunnel centrale su una Renault Megane

Come smontare il tunnel centrale su una Renault Megane. Mettiamo il pomello del ambio in posizione verticale, poi, con una Leva in plastica rimuoviamo facendo leva il rivestimento posto nella parte inferiore del tunnel centrale, smontiamo la cuffia in pelle del cambio e il pomello (se necessario). Dopo aver rimosso il pomello con la cuffia, svitiamo con un cacciavite la vite di serraggio presente nella parte posteriore del tunnel centrale. Una volta effettuata questa operazione andiamo a tirare via il tunnel con il poggiolo, scolleghiamo eventuali cavetti dell'alimentazione. Infine inseriamo il nuovo pezzo nel vano tunnel centrale, rimontiamo tutti i componenti del vano portaoggetti come abbiamo smontato in precedenza.

Inserito il 3 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il tunnel centrale su una Renault Megane del 2008

Il video mostra come smontare il tunnel centrale su una Renault Megane del 2008. Il primo passo è quello di mettere il pomello del cambio in posizione verticale e rimuovere il rivestimento inferiore del tunnel con una leva in plastica. Successivamente, si deve rimuovere la cuffia in pelle del cambio e il pomello, se necessario, e svitare la vite di serraggio presente nella parte posteriore del tunnel. Dopo aver scollegato eventuali cavetti dell'alimentazione, si può tirare via il tunnel con il poggiolo e inserire il nuovo pezzo.

2. Rimozione della console centrale senza parafusi visibili

Il secondo paragrafo del riassunto spiega come rimuovere il console centrale. Non ci sono parafusi visibili, ma si deve aprire la tampa e tirare la presilla che si trova nella parte inferiore. In seguito, si deve rimuovere la parte che contiene la leva del cambio e tagliare un'abracadabra per rimuovere una protezione di espuma. Infine, si deve sollevare il veicolo e rimuovere i parafusi che tengono il supporto dell'escapamento.

3. Rimozione del deflettore del sistema di scarico

Il terzo paragrafo spiega come rimuovere il deflettore del sistema di scarico. Si deve sollevare il veicolo e rimuovere i parafusi che tengono il supporto dell'escapamento. Successivamente, si deve soltare le due travette che vanno ai cavi di acciaio e rimuovere le due travette che tengono il sistema di scarico. Infine, si deve rimuovere le travette che tengono la sonda lambda.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video