Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come cambiare il pomello della leva del cambio della Renault Clio?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Cambio
Operazione: Come cambiare il pomello della leva del cambio della Renault Clio?

Quando si ha desiderio di personalizzare l'autovettura, oppure vogliamo rinnovare un po' gli interni, è possibile sostituire il pomello del cambio e nel caso anche la cuffia della leva. Prima di tutto sedersi al posto di guida e munirsi di un cacciavite a punta piccola che ci servirà per fare leva e sganciare la placchetta in plastica su cui sono riportate le posizioni delle marce e anche il mezzo profilo in plastica che compone il pomello stesso, nel caso non si riesca a sganciarlo tutto in una volta possiamo aiutarci con un taglierino. Se vogliamo possiamo anche smontare la cuffia che riveste la leva del cambio. Prelevare quindi il nuovo pomello ed inserirlo a pressione nell'alloggiamento della leva del cambio.

Inserito il 25 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sganciare il pomello del cambio e la cuffia della leva dell'auto Logan del 2011

Il video mostra la sostituzione del pomello del cambio e della cuffia della leva di un'auto Logan del 2011. Il primo passo è sganciare la placchetta in plastica che riporta le posizioni delle marce e il pomello stesso, aiutandosi con un taglierino se necessario. Si può anche smontare la cuffia che riveste la leva del cambio. Si preleva il nuovo pomello ed inserirlo a pressione nell'alloggiamento della leva del cambio.

2. Procedimento passo passo per la sostituzione del pomello del cambio e della cuffia della leva

Il video mostra il procedimento passo passo, con l'autore che spiega ogni passaggio e mostra come fare. Si vede come sia facile sostituire il pomello del cambio e la cuffia della leva, anche se è necessario fare attenzione a non danneggiare nulla durante la sostituzione. L'autore mostra come tagliare la parte di plastica per rimuoverla, e come inserire il nuovo pomello a pressione.

3. Come risparmiare denaro acquistando un pomello del cambio simile a quello originale

Il video mostra anche come sia possibile risparmiare denaro acquistando un pomello del cambio simile a quello originale a un prezzo molto inferiore. L'autore spiega come ha acquistato il suo pomello del cambio per soli 32 reais, rispetto ai 350 reais del prezzo originale. Questo dimostra come sia possibile risparmiare denaro senza sacrificare la qualità del prodotto.

4. Mostrare il nuovo pomello del cambio installato e funzionante

Il video termina con l'autore che mostra il nuovo pomello del cambio installato e funzionante. Si vede come la sostituzione sia stata facile e veloce, e come il nuovo pomello del cambio abbia dato un aspetto nuovo e fresco all'interno dell'auto. L'autore conclude ringraziando per aver guardato il video e sperando di aver aiutato gli spettatori a sostituire il pomello del cambio e la cuffia della leva della loro auto.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video