Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come si regola il freno a mano della Renault Clio?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 4, Clio 4, Clio IV - Anni 2012-2019
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come si regola il freno a mano della Renault Clio?

Per poter regolare il freno a mano della Renault Clio è necessario svitare i bulloni che si trovano attorno alla copertura in plastica del tunnel centrale, in modo che quest'ultima possa essere rimossa. In questo modo sarà possibile accedere al dado che permette di regolare la durezza del freno a mano: svitando il dado il freno a mano risulterà più lento e avrà una corsa maggiore; al contrario, avvitando il dado il freno a mano risulterà più duro e avrà una corsa minore. Dopo che la regolazione sarà stata portata a termine, sarà possibile riposizionare la copertura del tunnel centrale e fissarla con gli appositi bulloni.

Inserito il 21 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come regolare il freno a mano della Renault Clio Mark 4

Il video mostra come regolare il freno a mano della Renault Clio modello Mark 4, prodotto a partire dal 2013. Per accedere al dado che permette di regolare la durezza del freno a mano, è necessario svitare i bulloni che si trovano attorno alla copertura in plastica del tunnel centrale. Una volta regolato il freno a mano, è possibile riposizionare la copertura del tunnel centrale e fissarla con gli appositi bulloni.

2. Caratteristiche della Renault Clio Mark 4

La Renault Clio Mark 4 è stata recentemente rilanciata nel settore delle auto compatte, grazie alla sua personalità espressiva e alla sua eleganza. Il modello è disponibile in diverse versioni, tra cui il motore diesel da 1,5 litri e il motore a benzina turbocompresso da 0,9 litri. Tutti i modelli di Clio, inclusi quelli più vecchi, possono essere regolati dal basso, tranne il modello Mark 4, che richiede di rimuovere la copertura del tunnel centrale per accedere al dado di regolazione del freno a mano.

3. Utilizzo di uno speciale cacciavite a stella per regolare il freno a mano della Renault Clio Mark 4

Il video mostra come regolare il freno a mano della Renault Clio Mark 4, utilizzando uno speciale cacciavite a stella. Dopo aver svitato i bulloni che fissano la copertura del tunnel centrale, è possibile sollevare la copertura e accedere al dado di regolazione del freno a mano. Serrando il dado, il freno a mano diventa più duro e ha una corsa minore, mentre allentando il dado, il freno a mano diventa più lento e ha una corsa maggiore.

4. Verifica del numero di clic del freno a mano della Renault Clio Mark 4

Prima di rimontare la copertura del tunnel centrale, è importante verificare che il freno a mano abbia il giusto numero di clic. In caso contrario, è possibile regolare nuovamente il dado di regolazione. Una volta che il freno a mano è stato regolato correttamente, la copertura del tunnel centrale può essere fissata nuovamente con gli appositi bulloni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video