Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Trafic
  6. : Come fare la diagnosi al vostro Renault Trafic

Renault Trafic - Video Tutorial

Modello: Renault Trafic MK 2 - Anni 2001-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come fare la diagnosi al vostro Renault Trafic

Vediamo come fare una diagnosi al vostro Renault Trafic per impostare l'airbag del volante. Apriamo lo sportello dell'automobile, sediamoci sul sedile lato guidatore; Dopo aver rimosso l'airbag del volante, vedremo sotto il cruscotto (lato inferiore del volante) una presa dove collegare i nostro tester. Colleghiamo il mini pc al connettore e effettuiamo la verifica de sistema dell'automobile. Dopo tutti i controlli necessari per capire l'airbag dell'automobile che errori presenta: scolleghiamo il cavetto del mini pc dal connettore collegato in precedenza a fine manutenzione. Rimontiamo tutti i pezzi smontati in precedenza.

Inserito il 25 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come fare una diagnosi per impostare l'airbag del volante su un Renault Trafic del 2003.

Il video mostra come fare una diagnosi per impostare l'airbag del volante su un Renault Trafic del 2003. Dopo aver rimosso l'airbag del volante, si collega un mini pc alla presa sotto il cruscotto e si effettua la verifica del sistema dell'automobile per capire quali errori presenta l'airbag. Dopo aver controllato i dettagli, si smontano alcuni pezzi per accedere alla spirale del cavo del volante e verificare il problema.

2. Individuazione del problema nella spirale del cavo del volante e necessità di sostituzione.

Dopo aver rimosso la copertura del volante, si individua il problema nella spirale del cavo del volante. Tuttavia, non è possibile ripararla immediatamente e il proprietario dovrà riportare l'auto per la sostituzione della spirale. La diagnosi è stata effettuata attraverso la connessione di un mini pc alla presa sotto il cruscotto e la verifica del sistema dell'automobile.

3. Rimontaggio dei pezzi e riparazione della spirale del cavo del volante in un secondo momento.

Per accedere alla spirale del cavo del volante, si sono rimossi alcuni pezzi, tra cui l'airbag e la copertura del volante. Una volta individuato il problema, si è deciso di rimontare tutto e lasciare la riparazione alla successiva manutenzione dell'auto. La diagnosi è stata effettuata per risolvere il problema dell'airbag del volante.

4. Diagnosi per risolvere il problema dell'airbag del volante.

In sintesi, il video mostra come fare una diagnosi per impostare l'airbag del volante su un Renault Trafic del 2003. Dopo aver collegato un mini pc alla presa sotto il cruscotto, si sono effettuati i controlli necessari per capire quali errori presenta l'airbag. Dopo aver individuato il problema nella spirale del cavo del volante, si è deciso di rimontare tutto e lasciare la riparazione alla successiva manutenzione dell'auto.

5. Continuazione dell'esame del problema del sistema di airbag dell'auto.

In questo video, l'autore ha continuato ad esaminare il problema del sistema di airbag di un'auto. Ha scoperto che la lunghezza del filo era di circa 130 ohm, il che indica una resistenza elevata per un filo di bassa resistenza. Per un airbag, la resistenza dovrebbe essere di circa 5 ohm. L'autore ha anche spiegato che il problema potrebbe essere causato da un filo rotto nel cavo a nastro che collega il sistema di airbag al computer di bordo dell'auto.

6. Come trovare il problema nel cavo a nastro.

L'autore ha descritto come trovare il problema nel cavo a nastro. Ha spiegato che i fili di rame nel cavo a nastro sono spesso coperti da una plastica che forma una striscia. Se si guardano i fili di rame all'interno, si possono vedere delle linee incrociate o segni scuri, che indicano una rottura del filo di rame dovuta allo stress. L'autore ha anche mostrato come verificare se un filo è rotto o meno passando un'unghia sopra di esso.

7. Possibilità che il problema sia causato da un airbag difettoso.

L'autore ha spiegato che il problema potrebbe essere causato da un airbag difettoso. Ha mostrato come testare il filo del sistema di airbag utilizzando un multimetro. Ha spiegato che se il filo è buono, il multimetro dovrebbe leggere circa zero ohm quando i due pin del filo vengono collegati. Se il filo è rotto, il multimetro non leggerà zero ohm. L'autore ha concluso che il problema era probabilmente causato dal sistema di airbag difettoso.

8. Conclusione del video e invito a porre domande o commenti.

L'autore ha concluso il video ringraziando gli spettatori per averlo guardato e invitandoli a porre eventuali domande o commenti. Ha affermato di sperare che il video fosse stato utile e di aver fornito informazioni interessanti sulla diagnosi dei problemi del sistema di airbag dell'auto. Ha anche invitato i spettatori a mettere un like al video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video