Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Zoe
  6. : Renault zoe panorama elettrico [elettrica]

Renault Zoe - Video Tutorial

Modello: Renault Zoe MK 1 - Anni 2013-2019
Operazione: Renault zoe panorama elettrico [elettrica]

La nuova Renault Zoe ha portato ad un aumento dell'autonomia, fino a quasi 400 chilometri dichiarati, con la possibilità di recuperare l'80% della ricarica in mezz'ora. Il nuovo motore consente di raggiungere i 140 km/h. La citycar elettrica presenta anche un maggiore piacere di guida, con l?aumento della potenza del motore elettrico a 135 CV, proponendo una nuova modalità di guida (B Mode) per amplificare l?effetto del freno rigenerativo. Per la ricarica fino all?80% occorrono 30 minuti se la Renault Zoe viene collegata ad una colonnina da 50 kW, mentre con le colonnine da 11 e 22 kW sono necessarie due ore e un?ora per raggiungere i 120 km di autonomia.

Inserito il 16 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La nuova Renault Zoe: autonomia e ricarica rapida

La nuova Renault Zoe ha un'autonomia di quasi 400 chilometri e può recuperare l'80% della ricarica in mezz'ora. Il motore elettrico da 135 CV consente alla citycar di raggiungere i 140 km/h e offre una nuova modalità di guida per amplificare l'effetto del freno rigenerativo. La ricarica fino all'80% richiede 30 minuti con una colonnina da 50 kW, mentre con colonnine da 11 e 22 kW sono necessarie due ore e un'ora per raggiungere i 120 km di autonomia.

2. La terza generazione della Renault Zoe: estetica e tecnologia avanzata

La terza generazione della Renault Zoe ha subito modifiche estetiche e tecnologiche, tra cui una batteria nuova, una ricarica nuova e un motore elettrico completamente rinnovato. La vettura è adatta all'uso extra urbano grazie all'autonomia elevata e presenta tecnologie avanzate all'interno, come un display da 10 pollici che sostituisce il quadro strumenti e un sistema nuovo da 9,3 pollici sulla destra.

3. La presentazione della Renault Zoe al Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra

La vettura è stata presentata al Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra e verrà venduta nel corso della fine di quest'anno e nel 2020. La Renault Zoe è stata sviluppata da Renault, che ha servito circa 160 mila clienti e ha creato in Francia un polo dell'elettrificazione. La vettura è anche parte di un'alleanza con Nissan e Mitsubishi, che fornisce un supporto solido.

4. La Renault Zoe: prezzo contenuto e adatta all'uso extra urbano

La Renault Zoe ha un prezzo leggermente più contenuto rispetto alla versione precedente e si presenta come una citycar adatta all'uso extra urbano grazie all'autonomia elevata e al motore elettrico reattivo. La vettura è stata sviluppata da Renault, che ha una lunga esperienza nell'elettrificazione e ha creato un polo dell'elettrificazione in Francia. La vettura è parte di un'alleanza con Nissan e Mitsubishi, che fornisce un supporto solido.

5. Prova su strada della nuova Renault Zoe: display e interni rinnovati

Il video presenta una prova su strada della nuova Renault Zoe, un'auto completamente elettrica. Il display da 10 pollici sostituisce il quadro strumenti e permette di modificare le schermate visualizzate dal conducente. La vettura ha un display da 9,3 pollici per il sistema di infotainment, che è stato rivisto rispetto al passato. Gli interni sono completamente rinnovati e realizzati con materiali riciclati, mentre il sedile posteriore può ospitare fino a tre passeggeri.

6. La Renault Zoe: tecnologia avanzata e sicurezza

La Renault Zoe ha un'autonomia di circa 400 km e implementa gli ultimi ritrovati della tecnologia in materia di sicurezza, come la lettura segnaletica stradale, la corsia e l'angolo cieco. La leva del cambio ha quattro posizioni: retro, neutro, drive e B, che permette di recuperare energia quando si alza il piede dall'acceleratore. Il bagagliaio ha una capacità di 338 litri e può essere suddiviso in due parti per arrivare a circa 1.200 litri di capacità totale.

7. Il sistema di infotainment e gli interni della Renault Zoe

Il sistema di infotainment è stato rivisto in maniera importante e presenta un display da 10 pollici e uno da 9,3 pollici. Gli interni sono realizzati con tessuto riciclato e sono molto comodi. La vettura ha una zona per la ricarica induttiva del telefono e una porta USB. Il prezzo della Renault Zoe è di 25.900 euro, ma la batteria può essere acquistata separatamente a 8.100 euro. La logica della Renault è quella di affittare la batteria, poiché la tecnologia continua a migliorare e la batteria potrebbe diventare obsoleta in breve tempo.

8. La Renault Zoe: una proposta concreta per la mobilità elettrica

In generale, la Renault Zoe è una proposta concreta per la mobilità elettrica, sia per privati che per aziende. La vettura ha un design moderno e piacevole, un'autonomia soddisfacente e una serie di funzioni tecnologiche avanzate. Nonostante il vento forte durante la prova su strada, il video fornisce un'ottima panoramica della vettura e dei suoi interni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video