Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 4, Clio 4, Clio IV - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Renault Clio

Vediamo come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Renault Clio. Apriamo il cofano anteriore (tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto), mettiamolo in sicurezza. Troviamo il tappo d'ispezione in gomma e rimuoviamolo (posto nella parte posteriore del faro). Stacchiamo i porta lampada all'interno del faro e andiamo ad estrarre la lampadina danneggiata. Montiamo la lampadina nuova e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Infine chiudiamo il retro del faro con il tappo d'ispezione in gomma e testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 12 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Renault Clio

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Renault Clio. Dopo aver aperto il cofano anteriore e trovato il tappo d'ispezione in gomma, si stacca il porta lampada all'interno del faro e si estrae la lampadina danneggiata. Si monta la lampadina nuova e si inserisce il porta lampada nell'alloggio del faro, quindi si chiude il retro del faro con il tappo d'ispezione in gomma e si testa il corretto funzionamento delle luci.

2. Unboxing di lampadine a LED per gli abbaglianti della Renault Clio

Il video mostra anche l'unboxing di un pacco di lampadine a LED per gli abbaglianti della Renault Clio, acquistate su Amazon. Le lampadine sono di tipo H1 e sono dotate di ventola per dissipare il calore. Il video mostra anche il manuale di istruzioni e il kit di montaggio, che include guanti e nastro isolante. Le lampadine sono bianche e non hanno il piatto che si gira come le cassette originali.

3. Montaggio delle lampadine a LED sugli abbaglianti della Renault Clio

Il video mostra il processo di montaggio delle lampadine a LED sugli abbaglianti della Renault Clio. È necessario rimuovere il tappo delle H1, staccare il connettore e la graffetta, e poi sostituire la lampadina. Le lampadine a LED hanno due connettori e il filo bianco va attaccato sulla massa del faro. Il video mostra anche il montaggio dei tappi più profondi per gli anabbaglianti.

4. Prova notturna delle nuove lampadine a LED sulla Renault Clio

Infine, il video mostra la prova notturna delle nuove lampadine a LED sulla Renault Clio. Le luci a LED offrono una luce bianca molto intensa e migliorano notevolmente la visibilità rispetto alle lampadine alogene originali. Il video mostra anche la differenza tra gli abbaglianti alogeni e quelli a LED, che offrono una luce molto più potente e uniforme. Il video si conclude con la raccomandazione di acquistare le lampadine a LED per migliorare la sicurezza durante la guida notturna.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video