Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Smontaggio lampadina faro anteriore Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio lampadina faro anteriore Renault Clio

Le lampadine dei fari anteriori sono fulminate? Solleviamo il cofano anteriore dell'auto e individuiamo il retro del faro posteriore. Troviamo il tappo d'ispezione del faro e rimuoviamolo. Tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Smontiamo le lampadine dei fari anteriori se sono montate direttamente nel faro. Montiamo le lampadine nuove e inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Chiudiamo il faro anteriore con il tappo di copertura in plastica. Accendiamo il quadro strumenti e testiamo il funzionamento delle nuove lampadine.

Inserito il 9 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare il faro e rimuovere la lampadina danneggiata

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Renault Clio del 2003. Il primo passo consiste nell'alzare il cofano anteriore dell'auto e individuare il retro del faro posteriore. Una volta trovato il tappo d'ispezione del faro, lo si rimuove e si estraggono i porta lampada dal faro per poi estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite.

2. Sostituire le lampadine dei fari anteriori

Successivamente, si smontano le lampadine dei fari anteriori se sono montate direttamente nel faro. Si montano le lampadine nuove e si inserisce il porta lampada nell'alloggio del faro. Infine, si chiude il faro anteriore con il tappo di copertura in plastica e si accende il quadro strumenti per testare il funzionamento delle nuove lampadine.

3. Sostituire la lampadina del lato destro

Il video mostra anche come sostituire la lampadina del lato destro della macchina. Per farlo, si rimuove il copri faro e si estrae la lampadina danneggiata. Si inserisce la nuova lampadina e si riposiziona il copri faro.

4. Guida pratica per sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Renault Clio del 2003

In generale, il video fornisce una guida pratica e semplice per sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Renault Clio del 2003. Questo è un processo relativamente facile che richiede solo pochi strumenti e può essere fatto da chiunque abbia una conoscenza minima dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video