Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Smontare filtro aria Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Filtro Aria
Operazione: Smontare filtro aria Renault Clio

Sostituiamo il filtro aria della Clio a ogni tagliando per non rovinare il motore, vediamo come. Apriamo lo sportello dell'auto, tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso con l'asta. Svitiamo il pannello insonorizzante del motore, poi, apriamo il kit aria (svitiamo le viti di serraggio), scoperchiamo il tappo del box filtro ed estraiamo il filtro dell'aria usurato. Inseriamo un nuovo filtro nel contenitore (facendolo aderire bene intorno alle pareti). Montiamo il contenitore del filtro aria e proviamo il motore.

Inserito il 23 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria durante il tagliando della Renault Clio

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della Renault Clio durante il tagliando per evitare danni al motore. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il pannello insonorizzante del motore e il kit aria. Una volta rimosso il filtro usurato, è possibile inserire il nuovo filtro nel contenitore e rimontare il tutto.

2. Sostituzione del filtro dell'aria su una Renault Clio del 2003 con motore diesel

Il video mostra la sostituzione del filtro dell'aria su una Renault Clio del 2003 con un motore diesel da 1,5 litri e 65 cavalli. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il tubo di aspirazione dell'aria e svitare le viti del kit aria. Una volta rimosso il filtro usurato, è possibile sostituirlo con uno nuovo e rimontare il tutto.

3. Importanza della sostituzione regolare del filtro dell'aria della Renault Clio

Il video consiglia di sostituire il filtro dell'aria della Renault Clio ogni volta che si effettua il tagliando per evitare danni al motore. Il filtro dell'aria dovrebbe essere sostituito ogni 20-30.000 miglia, ma se non si ricorda l'ultima sostituzione, è meglio farlo comunque.

4. Sostituzione semplice e veloce del filtro dell'aria della Renault Clio

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della Renault Clio in modo semplice e veloce. Non è necessario rimuovere molte parti per accedere al filtro, ma è importante assicurarsi che il nuovo filtro sia installato correttamente nel contenitore e che il tubo di aspirazione dell'aria sia rimontato correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video