Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come cambiare il filtro abitacolo Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come cambiare il filtro abitacolo Renault Clio

Cambiare il filtro abitacolo usurato? Vediamo la sostituzione del filtro aria abitacolo su Renault Clio. Sganciamo la plastica di copertura del porta filtro aria posta nella parte inferiore del cruscotto (lato sinistro sotto il portaoggetti). Estraiamo il filtro dell'abitacolo usurato insieme alla plastica di copertura filtro aria. Inseriamo un nuovo filtro dell'abitacolo facendolo aderire bene intorno alle pareti del porta filtro aria, blocchiamo la plastica di copertura del box filtro ad avvenuto inserimento dello stesso. Controlliamo il corretto montaggio della plastica di copertura al lato del tunnel centrale.

Inserito il 4 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Renault Clio 2019 con carbone attivo"

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una Renault Clio del 2019. Il video utilizza un filtro con carbone attivo e una sostanza speciale per respingere e uccidere la muffa e altri agenti nocivi. Il filtro è compatibile con i modelli di filtri della manutenzione originale Renault e Bosch.

2. "Installazione facile e veloce del nuovo filtro"

Il filtro è avvolto in plastica e ha una schiuma per mantenerlo dritto. L'installazione è facile e richiede solo pochi minuti. Il vecchio filtro viene rimosso tirando verso l'alto e il nuovo filtro viene inserito nello stesso modo. Il filtro viene premuto fino a quando non si blocca in posizione.

3. "Sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo da soli per risparmiare denaro"

Il video consiglia di sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo da soli, poiché è un'operazione semplice che può essere eseguita in modo efficiente senza richiedere l'aiuto di un meccanico. Il costo della sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo in un'officina può essere fino a tre volte superiore rispetto alla sostituzione fatta in casa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video