Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Smontaggio del tergicristallo posteriore su Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Tergicristalli
Operazione: Smontaggio del tergicristallo posteriore su Renault Clio

Smontaggio dl tergicristalli su Renault Clio, vediamo come sostituire le spazzole. Prendiamo la spazzola posteriore con le mani, solleviamo la plastica della stessa e svitiamo la vite con chiave a bussola. Rimuoviamola da sopra il cofano posteriore. Montiamo la nuova spazzola sopra la filettatura ed avvitiamo la vite di serraggio. Abbassiamo il braccio del tergicristalli posteriore e testiamo la nuova spazzola montata in precedenza (utilizziamo l'apposito pulsante posto affianco al volante). Preferibile sempre montare pezzi originali per una durata e qualità superiore. Testiamo il funzionamento della spazzola.

Inserito il 13 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le spazzole del tergicristallo posteriore di una Renault Clio

Il video mostra come sostituire le spazzole del tergicristallo posteriore di una Renault Clio. Innanzitutto, è necessario sollevare la plastica della vecchia spazzola e svitare la vite con una chiave a bussola. La vecchia spazzola può essere rimossa dal cofano posteriore e la nuova spazzola può essere montata sopra la filettatura e fissata con la vite di serraggio. Una volta montata la nuova spazzola, è possibile abbassare il braccio del tergicristalli e testare il suo funzionamento.

2. Come sostituire il vetro posteriore di una Renault Clio

Successivamente, il video mostra come sostituire il vetro posteriore della Clio. Il kit di sostituzione include il vetro, un sigillante e uno sticker. Per rimuovere il vecchio vetro, è necessario rimuovere il tergicristallo e il motore del tergicristalli, così come la plastica di copertura. Una volta rimosso il motore, il vetro può essere inserito e fissato con il sigillante.

3. Come affrontare eventuali problemi durante la sostituzione del vetro posteriore di una Renault Clio

Durante il processo di sostituzione del vetro, il video mostra come affrontare alcuni problemi che possono sorgere, come ad esempio un vetro che non si adatta perfettamente. In questo caso, è possibile limare leggermente il vetro per farlo adattare meglio. Una volta che il nuovo vetro è stato installato, è possibile pulire la carrozzeria per farla apparire come nuova.

4. Panoramica del lavoro completato nella sostituzione del vetro posteriore di una Renault Clio

Infine, il video termina con una panoramica del lavoro completato. Nonostante alcuni problemi incontrati durante il processo, il risultato finale è stato soddisfacente. Il video consiglia di utilizzare sempre pezzi originali per garantire una maggiore durata e qualità.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video