Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Smontaggio e sostituzione del pulsante di apertura del bagagliaio della Renault Clio

Modello: Renault Clio Clio III, MK 3, Clio 3 - Anni 2005-2013
Parte: Pulsante

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il pulsante di apertura del portellone posteriore del bagagliaio della Renault Clio. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore e iniziamo a smontare e rimuovere il rivestimento di plastica, svitando le viti di fissaggio; dopodiché andiamo a rimuovere la serratura e scollegare il cablaggio elettrico che arriva al pulsante di apertura, in modo da rimuovere anch’esso, come illustrato nel video. A questo punto installiamo il nuovo pulsante di apertura del portellone, rimontando la serratura ed infine il pannello del portellone posteriore!

Inserito il 28 Gennaio 2024 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Renault Clio
Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Renault Clio
Renault Clio (2005-2013 / Clio III, MK 3, Clio 3) Oggi vedremo il procedimento di smontaggio e sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Renault Clio. Come prima cosa apriamo lo sporte…
Come sostituire le candele di una Renault Clio
Come sostituire le candele di una Renault Clio
Renault Clio (2005-2013 / Clio III, MK 3, Clio 3) Prima di iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Renault Clio. Iniziamo quindi andando a smontare e rimuovere il blocco del filtro …
Smontaggio computer di bordo Medianav Renault Clio
Smontaggio computer di bordo Medianav Renault Clio
Renault Clio (2012-2019 / Clio 4, Clio IV, MK 4) Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare il computer di bordo Medianav di una Renault Clio, ma anche di altri modelli Renault e Dacia. Per pr…

Come si sostituisce la batteria del telecomando del Ford Transit?

Si potrà effettuare la sostituzione della batteria del telecomando del Ford Transit andando a schiacciare il pulsante che si troverà nella parte superiore del dispositivo, per fare in modo che il chiavino venga sollevato: una volta che sarà stato sollevato quest'ultimo, sarà possibile fare leva all'interno del relativo alloggiamento per poter staccare il pannello nella parte posteriore del dispositivo. Una volta che sarà stata effettuata la rimozione di questo pannello, sarà possibile sfilare la batteria sottostante per sostituirla con una nuova. Dopo la sostituzione si potrà chiudere il telecomando fissando nuovamente il pannello posteriore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video