Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Cambiare lampadina faro anteriore su Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Cambiare lampadina faro anteriore su Renault Clio

Le lampadine dei fari anteriori sono fulminate e da sostituire? Vediamo come si cambiano dai fari anteriori di una Renault Clio. Apriamo il cofano anteriore, tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza con l'asta. Apriamo il cofano anteriore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza con l'asta. Smontiamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro). Tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Copriamo l'accesso con il tappo di copertura. Accendiamo le lampadine dei fari.

Inserito il 10 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Renault Clio

Il tutorial riguarda la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori di una Renault Clio. Per procedere, è necessario aprire il cofano anteriore e metterlo in sicurezza con l'apposita asta. Successivamente, si deve rimuovere il tappo d'ispezione del faro e tirare fuori i porta lampada dal faro per estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Si montano poi le lampadine nuove e si inserisce il porta lampada nell'alloggio del faro. Infine, si copre l'accesso con il tappo di copertura e si accendono le lampadine dei fari per verificare il loro funzionamento.

2. Abilità manuale necessaria per sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Renault Clio

Il tutorial richiede una certa abilità manuale, poiché lo spazio per lavorare con le mani è molto limitato. Per accedere alle lampadine dei fari anteriori, è necessario rimuovere il tappo d'ispezione del faro, che si trova nella parte posteriore del faro. Si deve poi tirare fuori i porta lampada dal faro e estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Una volta sostituite le lampadine, si inserisce il porta lampada nell'alloggio del faro e si copre l'accesso con il tappo di copertura.

3. Procedura dettagliata per sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Renault Clio

Per procedere alla sostituzione delle lampadine dei fari anteriori, è necessario aprire il cofano anteriore e metterlo in sicurezza con l'apposita asta. Si deve poi rimuovere il tappo d'ispezione del faro, che si trova nella parte posteriore del faro. Una volta rimosso il tappo, si può accedere alle lampadine dei fari anteriori. Si procede poi alla sostituzione delle lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite, montando le lampadine nuove e inserendo il porta lampada nell'alloggio del faro.

4. Verifica del corretto funzionamento dei fari anteriori dopo la sostituzione delle lampadine

Infine, per verificare il corretto funzionamento dei fari anteriori, si accendono le lampadine dei fari. Il tutorial richiede una certa abilità manuale, poiché lo spazio per lavorare con le mani è molto limitato. Tuttavia, la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori di una Renault Clio è un'operazione relativamente semplice, che può essere eseguita anche da chi non ha particolari competenze meccaniche.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video